APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

23 agosto 2014

Cell, immagini dal set

Il film tratto dal romanzo di Stephen King Cell (2006) vede tra le location la città di Atlanta.
La storia narra di un misterioso 'impulso/virus' che viene trasmesso alle persone tramite i telefoni cellulari: da qui scoppia una vera apocalisse.

Fanno parte del cast due attori già protagonisti di un adattamento cinematografico di una storia di King: Samuel L. Jackson e John Cusack (nel 2007 con 1408).

Dal momento che il libro non mi è piaciuto affatto (banale e scritto da principiante), spero che il film mi regali più soddisfazioni.

Qui alcune foto tratte dal set:

Un fotogramma con Jackson



















4 commenti:

  1. Banale, si. Scritto da principiante, per gli standard di King decisamente si. Sono un "fanatico", se così si può dire, di racconti dove le civiltà vengono distrutte da un virus, una catastrofe, o qualcosa di simile, dove una piccola cerchia di sopravvissuti deve combattere per sopravvivere. Il mio giudizio è quindi compromesso xD Da fan di questo tipo di racconti, quindi, posso dire che non mi è dispiaciuto. Non è certo eccellente, sublime, fantastico... Ma conoscendo King, anche da una cosa sempliciotta e per nulla originale come un "virus" che infesta la Terra, avrebbe potuto tirare fuori qualcosa di buono. Magari se si fosse incnetrato di più sui personaggi. Aspetterò il film. Mal che vada sarà passabile, e quindi all'altezza del libro :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, sai cos'è? E' che amo anchio storie con scenari apocalittici tipo Io sono leggenda, o zombie in stile '28 giorni dopo', e anche Justin Cronin mi piace come scrittore. Quindi avevo troppe aspettative forse su questo romanzo. E ho notato che a molti fan non è piaciuto, e non credo verrà ricordato in futuro come uno dei suoi più bei libri... ;)

    RispondiElimina
  3. Atlanta? Ma così sembrerà una copia di "The walking dead", oltre che di "Io sono leggenda" e "Zombie".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che Atlanta per questo genere di film sia alquanto 'gettonata' ahah!

      Elimina