17 ottobre 2014

Le copertine delle edizioni italiane

 
CARRIE


LE NOTTI DI SALEM


OSSESSIONE



SHINING






A VOLTE RITORNANO





L'OMBRA DELLO SCORPIONE


LA ZONA MORTA

LA LUNGA MARCIA


L'INCENDIARIA 

USCITA PER L'INFERNO




CUJO



DANSE MACABRE




L'UOMO IN FUGA



STAGIONI DIVERSE


L'ULTIMO CAVALIERE



CHRISTINE




PET SEMATARY



UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA


IL TALISMANO



 L'OCCHIO DEL MALE




SCHELETRI

IT




GLI OCCHI DEL DRAGO





MISERY


TOMMYKNOCKER



LA CHIAMATA DEI TRE

LA META' OSCURA



QUATTRO DOPO MEZZANOTTE



COSE PREZIOSE




TERRE DESOLATE





IL GIOCO DI GERALD


DOLORES CLAIBORNE
 



INCUBI&DELIRI



INSOMNIA


ROSE MADDER


IL MIGLIO VERDE




DESPERATION

I VENDICATORI



LA SFERA DEL BUIO



MUCCHIO D'OSSA

  
LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON




LA TEMPESTA DEL SECOLO


CUORI IN ATLANTIDE


ON WRITING


L'ACCHIAPPASOGNI


LA CASA DEL BUIO 


TUTTO E' FATIDICO


BUICK 8



I LUPI DEL CALLA


LA CANZONE DI SUSANNAH


LA TORRE NERA


COLORADO KID


CELL


LA STORIA DI LISEY



BLAZE


DUMA KEY


AL CREPUSCOLO

THE DOME


NOTTE BUIA, NIENTE STELLE


22/11/'63


LA LEGGENDA DEL VENTO


JOYLAND

DOCTOR SLEEP
 


MR. MERCEDES


REVIVAL


CHI PERDE PAGA


IL BAZAR DEI BRUTTI SOGNI


FINE TURNO
  
SLEEPING BEAUTIES
 



17 commenti:

  1. Ciao, innanzitutto complimenti per il lavoro che hai svolto, non so come tu abbia fatto a reperire tutte queste informazioni!

    Vorrei però segnalarti e condividere con te che ho riscontrato alcuni errori sulle date delle edizioni, ad esempio COSE PREZIOSE euroclub è del 1992, tu hai indicato 1993.

    Ovviamente non è una critica, ma vuole essere un aiuto per spirito di condivisione.

    Se ti interessa, riordinando la mia collezione, ho trovato altre discrepanze e te le posso segnalare.

    Inoltre volevo chiederti: delle edizioni MONDOLIBRI come sei riuscito a risalire a quale sia la prima edizione dal momento che non lo segnalano (i maledetti) all'interno dei libri?

    Spero di esserti stato utile.

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Federico. Sei stato utilissimo. Chiedo sempre ai fan di aiutarmi a correggere le inesattezze :-)
      Le date di alcune edizioni me le hanno suggerite vari utenti e ovviamente possono non essere precisissime. Le Mondolibri escono nello stesso anno in cui esce l'edizione Sperling.
      Provvedo intanto a correggere la data che mi hai indicato ;-)

      Elimina
    2. Bene! Allora man mano che ho modo di verificare direttamente con libro in mano ti segnalo!

      Buona giornata!

      Elimina
  2. Ne approfitto per chiederti aiuto per un problema che sto avendo con le edizioni Pickwick. Sto cercando di raccogliere tutte le 51 edizioni ma è veramente complesso comprendere se il libro che tieni in mano sia una prima edizione. Non ho modo di allegarti foto qua, ma sostanzialmente indicano la data di prima edizione (esempio novembre 2013), ma poi non vi sono note circa la data di stampa di quel volume in particolare, solo una serie di anni indicati... hai esperienza a riguardo? Ho chiesto alla feltrinelli ma non capiscono un granché... e prima di buttare decine e decine di euro volevo venirci a capo!

    fammi sapere, grazie!

    ps. Sei uscito da Facebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho molta esperienza con le Pickwick, non le ho mai prese perchè detesto le copertine e la rigidità della carta.
      P.S. No, non sono uscito da Facebook.

      Elimina
  3. Ciao, volevo chiederti lumi riguardo alla copertina di "Rose Madder" che tu hai segnato come Sperling&Kupfer 1996: è un'edizione con copertina rigida o è un paperback? Perchè non ho mai visto quella variante e posseggo praticamente tutte le edizioni di King con copertina rigida... grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Si tratta di una rarissimissima variante in copertina rigida.

      Elimina
  4. Urca, mi manca! Se l'hai tra le mani, mi daresti maggiori info? ISBN, mese/anno di pubblicazione, collana? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, ma non posseggo quell'edizione.

      Elimina
  5. Che lavoro, bravissimo, mi sto chiedendo però (e l'ho notato pure nei negozi) come mai non ci sia in edizione pickwick Buick 8... non l'hanno ristampato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'editore mi riferisce che è normalmente in commercio, ma in effetti anche io fatico a trovarlo in libreria o anche solo a rintracciarne la copertina su internet...

      Elimina
  6. Ho visto che ora Pickwick sta ristampando con nuove copertine, sfondo bianco e nome di SK stile On Writing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, pian piano rinnoveranno tutte le cover dei tascabili.

      Elimina
  7. the creepshow perché non fanno la ristampa?

    RispondiElimina
  8. rifaccio domanda: creepshow perché non lo traducono e fanno la ristampa tipo i fumetti della serie torre nera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, Olindo. Non ho idea del perchè da decenni a questa parte nessuno abbia acquistato in Italia i diritti per pubblicare Creepshow. Riguardo ai fumetti della Torre, bè... in realtà siamo messi molto male, dato che da quattro anni la Panini/Sperling non pubblica più gli albi che stanno continuando a uscire in America.

      Elimina