APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

25 dicembre 2014

Le novità in arrivo nel 2015

Fedeli Lettori, ho pensato di riassumere in questo post i progetti e le nuove uscite in programma nel nuovo anno.


- In primis c'è l'uscita nel mese di marzo del nuovo romanzo Revival, giudicato da molta della critica internazionale come uno dei migliori libri del Re degli ultimi tempi.

- Nel caso non fosse già disponibile, la versione cartacea del saggio di Rocky Wood sulle opere segrete del Re sarà fruibile da gennaio (è già comunque prenotabile su Amazon).


 - Il 2 giugno 2015 negli Usa, Canada e Inghilterra vedrà la luce il seguito di Mr. Mercedes, Finders Keepers. Salvo miracoli, in Italia potrebbe uscire in autunno.

- Sempre in America, dovrebbe uscire a fine 2015 la nuova raccolta di racconti di King: The Bazaar of Bad Dreams, che potrebbe contenere alcuni racconti da noi inediti tra cui Bad Little Kid, l'ebook regalato ai fan francesi e tedeschi per il tour del 2013.

- Progetti letterari: Stephen King e Peter Straub dovrebbero iniziare nel 2015 la stesura del terzo capitolo de Il Talismano, il cui seguito è La Casa del Buio; lo Zio ha in mente anche un racconto breve che narra un episodio de L'ombra dello scorpione non narrato nel romanzo, e che vede Stu e Fran come protagonisti; in embrione c'è anche un lavoro in collaborazione col figlio Owen.

- Film e serie tv: in estate inizieranno le riprese del remake di It, diretto da Fukunaga. E' prevista la divisione in due film; Josh Boone invece dovrebbe partire col progetto del film per il cinema tratto da L'ombra dello scorpione, altro colossal attesissimo; nei primi mesi del 2015 termineranno le riprese del film L'uomo che amava i fiori, tratto dall'omonimo racconto di King; luglio sarà poi il mese in cui vedremo la 3^stagione della serie tv Under the Dome; nulla di certo sulla data di rilascio in Italia dei DVD di A Good Marriage e Big Driver, film tratti da due storie di Notte buia, niente stelle, usciti in autunno negli Usa. In ballo ci sono anche le serie tv tratte da 22/11/'63 (di J.J. Abrams), The Things They Left Behind, tratta dal racconto Le cose che hanno lasciato indietro (Al crepuscolo) e The Ten O'Clock People, film tratto dal racconto di Incubi&Deliri che sarà sceneggiato forse da King stesso.

 - Riguardo ai fumetti, sappiate che in Nord America a marzo vedrà la luce la serie La chiamata dei tre-House of Cards, mentre delle pubblicazioni italiane della Torre Nera (bloccate al 2013) nulla si sa ancora, purtroppo.

Con questo, vi saluto calorosamente e vi auguro un Buon 2015!

Nessun commento:

Posta un commento