APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

2 marzo 2015

Film e Serie Tv in arrivo

Che ne dite di fare il punto della situazione per quanto riguarda 
gli adattamenti per cinema e tv in arrivo o in progetto per il futuro?

Eccovi serviti!

AGGIORNATO AL 27 APRILE 2016

FILM

IT (Remake) - Dopo il ritiro di Cary Fukunaga, la regia è passata nelle mani di Andy Muschietti. Il film sarà vietato ai minori; le riprese della prima delle due parti inizieranno il 27 giugno 2016. Ancora incerta la presenza di Will Poulter nel ruolo di Pennywise.

McConaughey
L'Ombra dello scorpione (Remake) - Josh Boone voleva farne un film di 3 ore, poi si è pensato a 4 film intervallati da una serie tv. E' stato infine confermato che si tratterà di due capitoli per il cinema, senza serie televisiva. Matthew McConaughey è tra i papabili per la parte di Randall Flagg. A McConaughey è stato offerto il ruolo di Flagg (L'Uomo in Nero) anche nel film tratto dalla Torre Nera. Al momento Boone ha accantonato il progetto per dedicarsi alla regia di Revival.








Cell - Film con  John CusackSamuel L. Jackson. Diretto da Tod Williams, con la sceneggiatura di King e Adam Alleca. Ora, finalmente, la Saban Films ha acquistato i diritti di distribuzione; La prima mondiale è prevista per l'8 luglio in Nord America.







Pet Sematary (Remake) - Jeff Bulher sta lavorando alla sceneggiatura del remake, la regia sarà affidata a Juan Carlos Fresnadillo.

Il bicchiere della staffa - One for the Road sarà il film tratto dal racconto di A volte ritornano, per la regia di Corey Norman.


L'uomo che amava i fiori - Non si sa ancora nulla dell'uscita del film di Justin Zimmerman tratto dall'omonimo racconto contenuto in A volte ritornano.


Cessation - Il film tratto dal racconto La gente delle dieci (Incubi&Deliri) potrebbe essere sceneggiato da Stephen King in persona.

The Jaunt - La Plan B di Brad Pitt ha opzionato i diritti per produrre il film tratto dal racconto 'Il viaggio' (Scheletri).

The Runningman (Sequel) - Arnold Schwarzenegger pare stia pensando al seguito del film degli anni '80 che s'ispirava a L'uomo in fuga.

La Torre Nera - Sony ed MRC finanzieranno il progetto della Torre, si prevede di girare alcuni film intervallati da serie TV; La regia del primo film è stata affidata a Nikolaj Arcel, che sta riscrivendo la sceneggiatura di Goldsman. Il debutto nelle sale americane è slittato al 17 febbraio 2017

Ufficiale l'attore britannico Idris Elba nel ruolo di Roland, una scelta che fa storcere il naso a molti. Preoccupa, inoltre, l'idea di dare un ruolo da protagonista a Tirana (interpretato da Abbey Lee), un personaggio minore della saga. Confermato anche Matthew McConaughey nei panni del'Uomo in Nero, e Tim Taylor nel ruolo di Jake Chambers.


Revival - Josh Boone ha presentato una sceneggiatura alla Universal per portare sul grande schermo il romanzo sul reverendo Jacobs, il cui personaggio dovrebbe essere interpretato da Samuel L. Jackson.

Il Gioco di Gerald - Lo scorso anno giravano rumors su un'adattamento di Mike Flanagan, ma tutto tace.

Bad Little Kid - Nel 2014 erano stati opzionati i diritti per trarre un film dal racconto in e-book regalato ai fan francesi e tedeschi in occasione del tour del 2013, diretto da Laurent Bouzerau, dovrebbe uscire nel 2016.

Nell'erba alta - Vincenzo Natali è al timone della regia di questo racconto uscito solo in ebook, scritto da King col figlio Joe Hill.

Cujo - Dovrebbe finalmente ripartire il progetto del remake. La regia sarà affidata a Lang Elliot. Il titolo (C.U.J.O.) corrisponde all'acronimo Canine Unit Joint Operations. Nessuna notizia sull'inizio delle riprese.

Overlook Hotel - Mark Romanek era stato ingaggiato per dirigere il prequel di Shining, basato sul prologo originale del romanzo di Stephen King (Before the Play).

Rose Madder - Dal 2011 Naomi Sheridan pare abbia terminato la sceneggiatura, ma non si sa ancora nulla di quando e se inizieranno davvero le riprese. 

Io sono la porta - Il regista indipendente Simon Pearce sta avviando i lavori per realizzare un cortometraggio tratto dal racconto sci-fi di A volte ritornano. Si cercano finanziamenti.

Runaway - E' in fase di realizzazione l'ennesimo film che prosegue la storia de I figli del grano, regia di John Gulager.



SERIE TV

 
The Things They Left Behind - Greg Berlanti (Arrows) produrrà per la CBS la serie tv tratta dal racconto Le cose che hanno lasciato indietro (Al crepuscolo), che parlerà di due investigatori alle prese coi problemi irrisolti delle vittime dell'11 settembre.

The Mist - La Dimension Films ha in progetto una serie Tv ispirata al racconto La nebbia, una storia originale che avrà uno sviluppo nuovo. La Spike ha già preordinato l'episodio pilota. Verrà distribuita nel 2017.

Mr. Mercedes - La Sonar si occuperà della serie tv tratta dalla trilogia di Mr. Mercedes.

L'incendiaria - La TNT aveva in programma una serie Tv (The Shop) dove si narrano le vicende di Charlie, che scovata 20 anni dopo da un membro della Bottega dovrà mettere fine all'operato dell'organizzazione.

Tommyknockers - Nel 2013 la NBC aveva annunciato una limited series diretta da Yves Simoneau, ma non se n'è saputo più nulla...



© RIPRODUZIONE RISERVATA


3 commenti:

  1. Ma il film su "la storia di Lisey"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due anni fa si diceva che l'avrebbe girato Josh Boone, ma il regista è impegnato ora col remake dell'Ombra dello scorpione, quindi mi sa che il progetto è stato rimandato oppure annullato.

      Elimina