APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 maggio 2015

Mortiziario - Aprile 2015

Amici del Nostro-Mondo, da oggi e per ogni primo giorno di ogni mese, un post dedicato alle news dal mondo kinghiano relative alle settimane precedenti. Per i lettori distratti che magari si sono persi qualche novità...





La Torre Nera arriverà al cinema
Sony ed MRC finanzieranno il progetto a lungo atteso dei film della saga fantasy-horror di King. I film al cinema si alterneranno alle serie tv. Non è chiaro quando partirà il progetto e a chi sarà affidata la regia, ma è pronta la sceneggiatura del primo film, tratto da 'L'ultimo cavaliere'.
Ron Howard si è detto entusiasta, ma pare non sarà il regista dei primi film, essendo occupato con 'Inferno' di Dan Brown.




I 20 racconti della nuova antologia
Svelati i titoli di The Bazaar of Bad Dreams, l'antologia del Re in uscita il 3 novembre in America: Miglio 81, Premium Harmony, Batman and Robin have an altercation, La duna, Bad Little Kid, A death, The bone church, Morality, Afterlife, Ur, Herman Wouk è ancora vivo, Under the Weather, Blockade Billy, Mister Yummy, Tommy, The Little Green God of Agony, That bus is another world, Obits, Drunken Fireworks, Summer Thunder.



The Suicide Prince sarà il terzo libro della trilogia di Mr. Mercedes
Mentre in America deve ancora uscire il 2 giugno Finders Keepers, è stato annunciato il titolo dell'ultimo capitolo della saga del detective Hodges: The Suicide Prince. Non ci sono ancora notizie sulla data di uscita.






Racconto inedito sul settimanale 'Internazionale'
Sul numero 1100 del periodico Internazionale trovate in anteprima il racconto di King Una morte (A Death), con illustrazioni di Gipi. La storia farà parte della prossima raccolta The Bazaar of Bad Dreams.







Svelato il cast di 22/11/'63
Ecco i nomi degli interpreti della serie tv di J.J Abrams in onda tra un anno in America: James Franco (Jake Epping), Sarah Gadon (Sadie Dunhill), Chris Cooper (Al templeton), Cherry Jones (Marguerite Oswald), Daniel Webber (Lee Harvey Oswald), George McKay (Bill Turcotte), Lucy Fry (Marina Oswald), Leon Rippy (Harry Dunning)





Stephen King vince l'Edgar Award 2015
Assegnato a Mr. Mercedes il Premio Edgar Allan Poe come Miglior romanzo. King ha ritirato la statuetta a New York il 29 Aprile.








Eriq La Salle nella 3a stagione di Under the Dome
L'attore americano celebre per il suo ruolo nella serie ER-Medici in prima linea avrà un ruolo nella serie Tv Under the Dome. Si occuperà anche della regia del 9°episodio della nuova stagione, in onda in estate.

2 commenti:

  1. Il racconto UNA MORTE mi è piaciuto molto. A mio parere dimostra ciò che i Fedeli Lettori dovrebbero sapere già da un pezzo, il fatto che Stephen King non sia tanto "il Re del Brivido" ma "il Re" e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, LadyJack. Non a caso nel sottotitolo del blog lo cito solo come "Re" ;-)

      Elimina