APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 luglio 2015

Mortiziario - Giugno 2015

Consueto appuntamento del primo del mese con il mio "Mortiziario", ovvero il riassunto delle notizie dal
mondo kinghiano uscite nel mese scorso.










Il 2 Giugno è uscito Finders Keepers in America
E' già nelle librerie americane quello che è il seguito della trilogia di Mr. Mercedes; uscirà in Italia nell'autunno 2015 col titolo Chi perde paga. Mentre King ha nel frattempo comunicato di aver cambiato il titolo del terzo romanzo, non più The Suicide Prince, ma bensì End of Watch.





Under the Dome dal 16 Luglio su Rai 2
Già in onda negli Usa dal 25 giugno, la 3^ Stagione della serie tv Under the Dome è stata spostata in Italia a giovedì 16 Luglio, in onda su Rai 2 alle ore 23. Con nuovi personaggi non presenti nel romanzo e nuovi sviluppi.






22/11/'63: al via le riprese del telefilm
Sono iniziate le riprese della serie di J.J. Abrams tratta dall'omonimo romanzo di King. James Franco veste i panni di Jake Epping. Circolano sul web già le prime immagini dal set, cliccando QUI potrete vederne altre.






Torre Nera, trovato un primo regista
Pare che a dirigere il primo film tratto dalla saga della Torre sarà Nikolaj Arcel, regista danese noto per 'Royal Affair'(nomination agli Oscar 2013).







Una serie Tv si aggiungerà al film tratto da The Stand
La Warner e la CBS Films hanno deciso di affiancare al lungometraggio tratto da L'ombra dello scorpione (diretto da Josh Boone) un telefilm di 8 puntate, per permettere di raccontare più parti possibili del romanzo di King. Lo Zio pare sarà coinvolto nel progetto insieme ai produttori.





Negli Usa esce l'Audiobook di un nuovo racconto di King
Dal 30 Giugno è disponibile in inglese l'audiolibro di Drunken Fireworks, letto da Tim Sample. La storia la ritroveremo nella prossima raccolta The Bazaar of Bad Dreams in uscita a novembre in America, mentre noi credo dovremo attendere il 2016.





Scelto il volto di Annie per lo spettacolo teatrale di Misery
L'attrice Laurie Metcalf interpreterà Annie Wilkes a Broadway nello spettacolo teatrale tratto da Misery e che debutterà il prossimo autunno. Al suo fianco Bruce Willis, nei panni di Paul Sheldon.






 
Torre Nera: a settembre in America una nuova serie a fumetti
Il 9 settembre uscirà negli Usa la serie a fumetti La chiamata dei tre-The Lady of Shadows.




Nessun commento:

Posta un commento