APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 settembre 2015

Mortiziario - Agosto 2015

Col 1° di settembre arriva il consueto aggiornamento delle novità kinghiane uscite nel corso del mese precedente. Da oggi il Mortiziario si rinnova anche nello stile grafico.








C'è la data del primo film della Torre Nera!

E' stato annunciato il giorno in cui dovrebbe debuttare sul grande schermo la saga tanto attesa del cavaliere Roland Deschain: 13 gennaio 2017
Si spera che la produzione riesca a rispettare la scadenza. Nulla si sa del cast, ma Nikolaj Arcel sta già lavorando alla sceneggiatura de L'ultimo cavaliere. In previsione ci sono vari film per il cinema che si alterneranno a delle serie Tv.



SERIE TV

Cancellata la 6^ stagione di Haven
La Syfy ha confermato a sorpresa che la serie ispirata a Colorado Kid si concluderà con la quinta stagione. Gli ascolti non altissimi hanno contribuito a prendere questa decisione.


Under the Dome: 4^ stagione annullata
Era in previsione una quarta serie per il prossimo anno, ma la CBS l'ha annullata. La stagione in corso (in onda su RaiDue) sarà dunque l'ultima.






La sorpresa di King per i fans

Stephen King ha annunciato che ogni giovedì risponderà sul suo profilo Twitter alle domande dei lettori. Una
notizia che ha mandato in visibilio tutti i kinghiani!







Un articolo del Re sul New York Times



 Al link QUI trovate l'articolo di Stephen King del 27 agosto sul famoso giornale americano. Lo Zio ha parlato del rapporto tra prolificità e qualità in letteratura, di come non sia vera l'equazione che una vasta produzione porta inevitabilmente a sfornare opere mediocri.


Stephen King sarà ospite al Late Show
L'11 settembre tra gli ospiti del nuovo Late Show di Stephen Colbert ereditato da David Letterman ci sarà anche lo Zio. La puntata coi sottotitoli dovrebbe essere trasmessa in Italia su Rai5 il giorno successivo.




FILM: Giovedì 3 settembre sintonizzatevi su RaiDue
Arriva anche in Italia "Big Driver", il film per la TV tratto dal racconto 'Maxicamionista'.
Con l'attrice Maria Bello, regia di Mikael Salomon.

In onda su Rai2 alle 21:20.









Nessun commento:

Posta un commento