APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

23 settembre 2015

Under the Dome: il finale di stagione grida vendetta...

Hile, amici kinghiani.
                                Non credo aspettaste con troppo fermento le ultime due puntate della Terza stagione di Under the Dome: la serie è andata progressivamente in vacca puntata dopo puntata, culminando nel ridicolo finale/non finale.

Non anticipo nei dettagli lo sviluppo della conclusione, ma come temevo culmina con una scena che lascia tutto (ma proprio tutto) in sospeso. D'altronde era in previsione una 4^ stagione nel 2016, che è stata cancellata per gli scarsi ascolti del programma. E come volevasi dimostrare, il finale pensato per la 3^ stagione non prende in considerazione questa eventualità, lasciando così a bocca asciutta i fans che speravano di mettere la parola 'fine' alla vicende degli abitanti di Chester's Mill.

Tra colpi di scena buttati lì a casaccio ed escalation di omicidi nelle ultime puntate, Under the Dome chiude i battenti nell'ombra e nell'anonimato. L'orario in cui è andato in onda l'ultimissimo episodio (l'una passata di notte) fa capire quanto la Rai fosse consapevole che di questa serie tv non fregasse granchè a nessuno.

Detto questo, vi consiglio vivamente il romanzo di Stephen King (The Dome) da cui trae spunto la serie. Un poderoso capolavoro di suspense ricco di personaggi che il Re muove come un abile burattinaio.

Vi auguro lunghi giorni e piacevoli notti,
                                                                  Maurizio

La mia espressione mentre scorrevano i titoli di coda

2 commenti: