1 ottobre 2015

Mortiziario - Settembre 2015

Consueto Notiziario del blog, con un riepilogo dei fatti dal mondo kinghiano dell'ultimo mese.










Stephen King premiato con la National Medal of Arts  Importantissimo riconoscimento ricevuto dal Nostro alla Casa Bianca, dove il 10 settembre ha ricevuto dal Presidente Barack Obama la National Medal of Arts per il suo contributo alla cultura.





E' arrivato in Italia il nuovo romanzo

Chi perde paga, il seguito di Mr. Mercedes, è in tutte le librerie dal 22 settembre.

Pubblicato da Sperling&Kupfer, con la traduzione di Giovanni Arduino.







SERIE TV

The Mist diventerà un telefilm - Da un'idea di Christian Torpe nascerà una serie tratta dal racconto La nebbia (Scheletri) che rielaborerà in chiave originale la storia.





Under the Dome, la serie è terminata nell'anonimato - Si è conclusa la Terza e ultima stagione di questa serie deludente, peggiorata ogni anno e finita peggio. 




Disponibile nelle librerie dall'8 settembre la versione paperback di Mr. Mercedes, nella collana Numeri Primi, e negli store su internet l'e-book.









King al Late Show


Stephen Colbert ha ospitato nel suo programma lo Zio, 
che ha parlato anche della medaglia ricevuta da Obama.







Lee Child chiacchiera con lo Zio 
Stephen King è stato ospite di Lee Child in occasione della presentazione di Make Me, il nuovo romanzo dell'autore britannico.



Un documentario sul making-of di Pet Sematary
Per il 2016 è stato annunciato un film-documentario su Pet Sematary e sulla riprese del film di Mary Lambert, che ci mostrerà esclusive interviste sul set.









Grisham attende Stephen King

Il 19 gennaio John Grisham e King s'incontreranno in Florida in occasione di una raccolta fondi della Manatee Library Foundation.


 









Nessun commento:

Posta un commento