APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 dicembre 2015

Mortiziario - Novembre 2015

 Nel Notiziario mensile di dicembre tutte le news dell'ultimo mese!












Un grande ritorno nelle 
librerie italiane

Era da anni fuori catalogo, ma ora è stata ripubblicata da Frassinelli: On Writing, l'autobiografia di King sull'arte di scrivere torna in Italia con la nuova traduzione di Giovanni Arduino e un'introduzione di Loredana Lipperini, che ho intervistato per voi QUI.






 
The Bazaar of Bad Dreams 
è uscito in America

Il 3 novembre è uscita nei paesi di lingua inglese la nuova raccolta di 20 racconti del Re. Arriverà in Italia nel 2016 col titolo Il bazar dei brutti sogni, mantenendo la stessa cover americana. QUI un video dove King parla del libro alla trasmissione Good Morning America.





SERIE TV - Le novità su 22/11/'63   E' stato rilasciato il primo Teaser Trailer della serie di J.J. Abrams, che potete vedere QUI. Mentre sono state diffuse anche nuove foto degli interpreti con brevi descrizioni dei personaggi principali, che trovate cliccando qui.
La serie debutterà negli Usa il 15 febbraio, non si sa quando in Italia.




Le ultime sui progetti cinematografici

- E' stata offerta a Matthew McConaughey la parte dell'Uomo in Nero nel primo film tratto dalla Torre Nera. L'attore era tra i papabili anche per la parte di Roland, e aveva ricevuto una proposta per il Randall Flagg dell'Ombra dello Scorpione di Josh Boone. McConaughey non ha ancora preso una decisione definitiva.



- Il remake di It passato al regista Andy Muschietti dovrebbe iniziare a vedere la luce nell'estate 2016, quando inizieranno le riprese. Ancora buio totale sul cast.





- La Clarius Entertainment non rilascerà più il film tratto da Cell (con John Cusack e Samuel L. Jackson). Se non si troverà un altro distributore, c'è il rischio che il film non arrivi mai nelle sale.





FUMETTI: Uscito il 3° albo di The Lady of Shadows

Negli Usa proseguono le pubblicazioni della Marvel dei fumetti della Torre Nera, da noi bloccate dal 2013. E' uscito un nuovo albo che ricostruisce l'incontro di Roland con un nuovo membro del suo ka-tet: La Signora delle Ombre.


Nessun commento:

Posta un commento