APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

2 febbraio 2016

Nona - Il cortometraggio girato a Biella

Sui giornali di stamattina la bella storia del cortometraggio tratto da Nona  realizzato da un gruppo di fans di Stephen King di Biella.

Massimo Volta, regista e fotografo della Dream Society of Antarctica, ha inviato una mail a Stephen King chiedendogli il permesso di girare un cortometraggio di Nona (racconto presente in Scheletri), e il Re ha risposto positivamente: un dollaro e i diritti erano suoi. Si tratta dei cosiddetti "Dollar Babies", storie che ancora non sono state acquistate da nessuno e di cui King cede i diritti per una cifra simbolica.

Il trailer è già on line ed è stato approvato dallo stesso Stephen King e presto l'opera sarà distribuita ai festival di tutto il mondo.

Nel film Rebeca Willig, fidanzata del regista, interpreta la protagonista; è stata lei stessa a spingere Massimo a contattare King.
La durata complessiva del corto è 40 minuti, ottenuti dopo 24 giorni di riprese. Il tutto nella cornice tra la Lombardia e il biellese, realizzato con l'aiuto di molti amici e anche di alcuni studenti di un liceo tecnico dove insegna l'aiuto regista Fabio. Colonna sonora di Henoel Grech, trucco di Alessandra Kyra.

 


Vi assicuro che resterete colpiti e
incuriositi da questo video!







IMMAGINI DAL BACKSTAGE




[fonte parziale: lastampa.it]

Nessun commento:

Posta un commento