APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

10 marzo 2016

Lilja intervista Sarah Gadon

Su lilja'slibrary.com una breve intervista a Sarah Gadon, l'attrice che interpreta Sadie Dunhill nella serie tv 22.11.63 di J.J. Abrams.

"Non avevo letto il libro prima di ottenere la parte" - confessa la Gadon - "ma mi sono innamorata subito della storia. Stephen King è uno dei più grandi scrittori viventi, avere il privilegio di raccontare una sua storia è certamente un punto alto nella carriera."

[...]

"Non è solo Jake che si innamora di Sadie, ma anche il lettore. Ho voluto mantenere la sua grinta, il suo umorismo e la sua integrità." 

[...]

"Per preparare la parte ho fatto un sacco di cose. Ho lavorato con un dialect-coach per perfezionare la pronuncia strascicata del Sud di Sadie. Mi sono immersa nella Storia e nella cultura del tempo."

"Il mio libro preferito di Stephen King è La Zona Morta. Anche perchè adoro il regista del film David Cronenberg."

"Se potessi tornare indietro nel tempo, cercherei Nell Shipman e comprerei tutti i suoi film. [...] Poi li porterei oltre la Buca del Coniglio e farei in modo che Nell fosse ricordata come uno dei primi grandi registi al mondo di sesso femminile."


Nessun commento:

Posta un commento