APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 marzo 2016

Mortiziario - Febbraio 2016

 E' il momento di fare il punto di tutte 
le novità del mese che si è appena chiuso



La nuova antologia 
in libreria dal 22 marzo

La Sperling ha comunicato la data di uscita de Il Bazar dei Brutti Sogni, una raccolta di 20 racconti preceduti da un'introduzione sulla genesi di ognuno di essi. Traduzione a cura di Giovanni Arduino








22.11.63 - La serie tv ha debuttato in America  

E' partita sul canale streaming Hulu l'attesissima serie di J.J. Abrams con James Franco tratta da 22/11/'63. In Italia gli 8 episodi andranno in onda su Fox dal'11 aprile. Anche con qualche piccolo cambiamento rispetto alla trama originale, lo show sta ricevendo critiche molto positive.





King conferma l'idea di un nuovo libro della Torre

In un'intervista a Rolling Stone lo Zio ha ribadito la possibilità che si occupi della stesura di una storia sulla battaglia di Jericho Hill. "Penso di scriverlo" - ha detto - "Ma devo tornare indietro e rileggere tutto il materiale, quindi non so. Sono uno scrittore abbastanza istintivo, non ho pianificato ancora nulla."



Aggiornamenti sul 3° libro de Il Talismano - Peter Straub è stato sollecitato in un'intervista a fare il punto sul progetto del terzo capitolo della saga di Jack Sawyer. L'amico storico del Nostro ha confermato che lui e King dovrebbero iniziare a lavorarci su entro un paio d'anni. "Siamo ansiosi di scrivere questo libro", ha confessato.




Intitolata a Stephen King una cattedra universitaria

L'Università del Maine di Orono ha omaggiato il suo studente più illustre
 intitolandogli una cattedra universitaria in Letteratura. 
Finanziata con 1 milione di dollari dalla Harold Alfond Foundation, 
si occuperà di cercare di supportare un'assunzione nel dipartimento d'Inglese.



Un'intervista a tutto tondo del Nostro - Cliccando QUI trovate un riassunto delle dichiarazioni salienti rilasciate da Stephen King a Thedailybest.com, dove ha parlato di JFK, della candidatura di Trump e anche della scomparsa di David Bowie.



Film e Serie Tv
- Il punto della situazione -


Torre Nera - Dopo la probabile presenza di Idris Elba (Roland Deschain) e Matthew McConaughey (L'Uomo in Nero), si aggiunge la presenza nel cast di Abbey Lee, che dovrebbe interpretare il personaggio di Tirana, una figura marginale della saga che compare negli ultimi volumi. Altre perplessità sta destando l'indiscrezione che vedrebbe come titolo provvisorio del primo film "La Città dei Diamanti".


IT - Confermato l'inizio delle riprese del remake in estate; Il produttore Roy Lee ha rivelato anche che il film (che sarà diviso in due parti) sarà classificato come 'Vietato ai minori'.


The Stand - E' stata abbandonata l'idea di affiancare i 4 film tratti da L'ombra dello scorpione a delle serie tv. Si parla ora di due soli film per il cinema. Il regista Josh Boone accantonerà per quest'anno il progetto per dedicare il 2016 alla realizzazione di un altro film kinghiano.


Revival - Ed è proprio il romanzo sul tormentato reverendo Jacobs (interpretato forse da Samuel L. Jackson) di cui Boone si occuperà quest'anno.
Nessun rumors su chi potrebbe interpretare Jamie Morton.





The Mist - Spike ha ordinato l'episodio pilota della serie televisiva ispirata al racconto La nebbia, portato sul grande schermo nel 2007 dal regista Frank Darabont. La produzione vuole immaginare uno sviluppo nuovo della storia.

Io sono la porta - Il regista indipendente Simon Pearce sta cercando finanziamenti per realizzare un cortometraggio tratto dall'omonimo racconto della raccolta A volte ritornano.

Nona - E' stato girato a Biella da Massimo Volta un corto tratto da Nona. Si tratta dei cosiddetti Dollar Babies, quei titoli di cui King concede i diritti al prezzo simbolico di 1 dollaro, per agevolare registi indipendenti. Col supporto della sua fidanzata Rebeca Willig (protagonista nel film) Volta ha inviato una e-mail a Stephen King che ha dato la sua benedizione al progetto.


Cell - Sono state mostrate nuove immagini dal set, ma ancora nessuna notizia ufficiale su una eventuale data di uscita. Circolano voci secondo cui avrebbero rinunciato alla distribuzione nei cinema per affidarsi alla tv, vista la scarsa qualità del film. Tra i protagonisti John Cusack e Samuel L. Jackson.



Opere teatrali

-E' andato in scena il 14 febbraio l'ultima replica a Broadway dello spettacolo Misery, con Bruce Willis e Laurie Metcalf.

Un fotogramma da Il Miglio Verde
-In Israele ha debuttato un adattamento de Il Miglio Verde al Be'er Sheva Theatre.

Nessun commento:

Posta un commento