APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 maggio 2016

Mortiziario - Aprile 2016

 1° maggio: oggi il nuovo numero del Mortiziario, 
il notiziario mensile del blog con le recenti novità kinghiane




CELL: Il film debutta in estate

Dopo mesi di voci e notizie smentite, finalmente vedrà la luce il film tratto da Cell, con John Cusack e Samuel L. Jackson.
Sarà distribuito negli Usa il 10 giugno On Demand, mentre l'8 luglio debutterà nelle sale americane. Nel Regno Unito arriverà il 26 agosto.









King vince l'ennesimo premio!

Col racconto Io seppellisco i vivi (Il Bazar dei Brutti Sogni), Stephen King si è aggiudicato l'Edgar Award 2016 nella categoria Miglior Racconto Breve.

QUI l'elenco di tutti i premi vinti in carriera







IT arriverà al cinema nel 2017 - Regnava una certa confusione sulla data esatta del debutto al cinema della Prima Parte del film di Muschietti, ma pare che arriverà sugli schermi americani l'8 settembre 2017, come riportato da Entertainment Weekly.
Le riprese inizieranno il 27 giugno in Canada, e termineranno a settembre. Mistero sulla presenza o meno di Will Poulter nel ruolo di Pennywise.



Torre Nera:
 ultimi aggiornamenti sull'adattamento 

Le riprese del primo film della Torre Nera diretto da Nikolaj Arcel sono iniziate da un paio di settimane in Sud Africa. Sui profili Instagram della troupe sono apparse le prime foto esclusive del set:



Intanto si stanno aggiungendo nuovi nomi al cast, questo l'elenco aggiornato degli interpreti:

Idris Elba
(Roland Deschain)







Matthew McConaughey
(L'Uomo in Nero)







Tom Taylor
(Jake Chambers)







Abbey Lee 
(Tirana)






Jackie Earle Haley
(Richard P. Sayre)







Fran Kranz
(Pimli Prentiss)





Michael Barbieri
(Timmy Mucci)









Katheryn Winnick
(ruolo ignoto)










Film e serie tv in progetto 

- La Dimension Film ha ordinato i 10 episodi della serie tv The Mist, ispirata al racconto La nebbia. Andrà in onda nel 2017

- Lo sceneggiatore Premio Oscar Akiva Goldsman (Torre Nera) pare si occuperà anche della trasposizione di Doctor Sleep, il romanzo sequel di Shining



22.11.63 presto in DVD - Uscirà negli Stati Uniti la versione Blu-Ray e DVD della serie-evento di J.J. Abrams in onda attualmente su Fox ogni lunedì alle 21. Da aprile è disponibile nelle librerie italiane la nuova cover del romanzo, pubblicata dalla Pickwick.








Un ritratto del Re anche in audiobook

Area51 Publishing ha pubblicato in e-book e anche in audiobook un'intervista al traduttore di Stephen King, Giovanni Arduino.









Martin intervista Stephen King

Una delle tappe del tour promozionale di End of Watch vedrà King ospite ad Albuquerque 
(New Mexico), dove sarà intervistato niente meno che da George R.R. Martin
il famosissimo autore de Il Trono di Spade.




The Green Mile ripubblicato in 6 parti

In occasione dei 20 anni dalla prima pubblicazione, la Scribner ha deciso di far uscire Il Miglio Verde come all'epoca, cioè diviso in puntate, ma stavolta in formato digitale.







Novità kinghiane per il futuro...

Il 6 dicembre uscirà negli Usa una raccolta di racconti di autori vari che si sono ispirati alla pittura di Edward Hopper. Conterrà anche una storia di King: The Music Room.

Lo Zio pare stia ultimando in questo periodo la stesura di un libro in collaborazione col figlio Owen.




FUMETTI - Dal 20 aprile la Marvel ha reso disponibile il primo albo della nuova serie a fumetti La chiamata dei tre-Bitter Medicine, scritta da Robin Furth e Peter David.

QUI i fumetti ancora inediti in Italia








© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento