APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

14 luglio 2016

Torre Nera - Eddie e Susannah non ci saranno nel primo film

Nel primo film-sequel della Torre Nera non saranno presenti due personaggi cardine come Eddie e Susannah, due membri del ka-tet di Roland prelevati dai loro mondi e catapultati nell'universo del pistolero per aiutarlo nella sua ricerca.

Nessun attore è stato, infatti, associato ai due personaggi, se escludiamo Aaron Paul, che però si era semplicemente autoproposto su Twitter per impersonare Eddie.

L'unica speranza di vederli in azione sarà un eventuale seguito, la cui realizzazione dipenderà dal successo di pubblico di questo primo film di Nikolaj Arcel.






[fonte: ew.com]

4 commenti:

  1. forse ci siamo dimenticati tutti che comuunque Eddie e Susannah NON sono nel primo libro, quindi non e cosi strano che non siano neppure nel film

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma il timore della loro assenza era dovuto al fatto che il primo film non narra le vicende del volume I, ma partirà da un punto più avanzato e centrale della storia. Anche se Arcel ha comunque confermato che non si tratta di un "adattamento", bensì di una sorta di "sequel" dell'intera saga. ;-)

      Elimina
  2. L'insuccesso del film secondo me deriva proprio dal fatto che invece di seguire la saga (e riuscire così a fare anche più di un sequel) abbiano deciso di fare una storia sostanzialmente a sé stante che però teneva i nomi dei suoi protagonisti (ad esempio compare lo stesso jake che però sembra non aver mai vissuto l'avventura che aveva avuto in precedenza con Roland). Sinceramente ho visto il film prima di leggere i romanzi (che non ho ancora finito peraltro) ma ho subito percepito che mancava qualcosa, lo stile narrativo e le scelte di trama mi sembravano troppo lontane da ciò che ho sempre visto in ogni altro romanzo o racconto del mio grande amore Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che forse il film del 2017 soffra semplicemente del fatto di non avere come obiettivo di adattare fedelmente la saga, ma di puntare a intrattenere un pubblico di giovani/giovanissimi (cosa che nel suo piccolo fa). Va guardato in quest'ottica, altrimenti si resta delusi.

      Elimina