APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 gennaio 2017

Le novità in arrivo quest'anno per i lettori di Stephen King



Hile, Fedeli Lettori.  Buon inizio anno a tutti voi, il 2017 si prefigura molto ricco di novità dal mondo kinghiano, su tutte spiccano gli adattamenti per il cinema della Torre Nera (dal 10 agosto in Italia) e di IT, la cui prima parte arriverà nelle sale italiane il 21 settembre, proprio nel giorno in cui il Re fa gli anni. Attorno a questi film ruotano a fasi alterne speranze e timori, sono tra le opere più amate e significative dell'intera produzione di Stephen King ed è normale che i fan si preoccupino della loro buona riuscita. Ma per scoprire cos'hanno combinato a Hollywood dovremo pazientare ancora un po' di mesi...

Nel frattempo, non mancheranno altre succose novità in libreria. Sì, perchè nella prima parte del 2017 dovrebbe finalmente uscire in Italia l'antologia Ombre edita da Einaudi e contenente il racconto breve di King The Music Room. Senza contare che è in previsione anche l'uscita del primo romanzo che lo Zio ha scritto insieme al figlio Owen, Sleeping Beauties: una storia ambientata in un carcere femminile in West Virginia. Non è stata, però, ancora annunciata una data ufficiale.
Nel mese di febbraio, invece, King dovrebbe iniziare a scrivere insieme all'amico Peter Straub il terzo capitolo della saga del Talismano, che immagino vedrà la luce soltanto nel 2018. 

Per quanto riguarda ancora le trasposizioni kinghiane, quest'anno partirà la prima stagione della serie tv The Mist (ispirata a La nebbia), 10 episodi in cui vedremo la vicenda del racconto evolvere in un modo differente; e verrà realizzata anche una serie tratta da Mr. Mercedes, in uscita però l'anno prossimo. Intanto il regista Josh Boone sarà alle prese con la regia di quel gran capolavoro recente che è Revival, con l'illustre nome di Russell Crowe che dovrebbe far parte del cast.
In progetto ci sono altri adattamenti di racconti o romanzi del Nostro, ma non sono ancora noti i periodi di lavorazione e rilascio.

Insomma, questo 2017 promette senza dubbio molte cose interessanti, no?

Anche oggi, come sempre, vi auguro lunghi giorni e piacevoli notti

                                                                                                           Maurizio

6 commenti:

  1. Mamma mia che anno per noi fan dello zio.. ma sbaglio o dovrebbe uscire anche una serie tv o un film su "Mr mercedes"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sarà una serie tv, ma dovrebbe uscire solo nel 2018. ;-)

      Elimina
  2. Felicissimo (e preoccupato) per IT, mi chiedo se la collana pickwick ripubblicherà Buick 8 e Misery in versione tascabile, per completezza con tutti gli altri romanzi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, dovrei provare a chiedere all'editore.

      Elimina
    2. Dovrei riuscire a farti sapere qualcosa nei prossimi giorni. ;-)

      Elimina
    3. Mi dicono che Buick 8 è disponibile, mentre la versione tascabile di Misery dovrebbe andare in commercio appena sarà esaurita la versione Pickwick cartonata attualmente in libreria.

      Elimina