APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

8 agosto 2017

Ida, un personaggio inedito nella serie tv Mr. Mercedes

La serie tv tratta dal romanzo Mr. Mercedes debutta domani negli Usa, e vedrà tra gli interpreti Holland Taylor nella parte di un personaggio non presente nel libro, la vicina di casa del detective Hodges Ida Silver.

Holland Taylor

"Sembra un po' sciocca" - ha detto l'attrice - "ma è davvero preoccupata per Bill perchè è terribilmente abbattuto da quando è in pensione".  Il personaggio di Ida è stato concepito da David E. Kelly, che propose la Taylor per la parte. Un profilo che forse si presenta come il più "leggero" della serie tv, aggiungendo qualche momento comico all'oscuro universo della storia.

Mentre l'attrice si è detta sempre divertita di lavorare con Kelly, partecipare a un adattamento di Stephen King è qualcosa che non avrebbe mai immaginato di fare. "In un primo momento non volevo leggere le parti della sceneggiatura che non mi riguardavano. Alcune persone adorano spaventarsi a morte; io non voglio spaventarmi a morte". Ma alla fine ha trovato la storia molto convincente. "E' davvero oscura, questi personaggi sono molto contorti".

La Taylor confessa che è stato un errore leggere lo script nel cuore della notte: "Non andavo a letto serena...".  L'orrore e il soprannaturale di King non fanno per lei, dice, ma assicura che gli appassionati dell'autore si divertiranno sul serio con Mr. Mercedes "perchè ci sono colpi di scena a ripetizione".

[fonte: etonline.com]

Nessun commento:

Posta un commento