APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 novembre 2018

Prime indiscrezioni sul libro di Stephen King in uscita nel 2019

1 novembre 2018

E' appena uscito il romanzo breve Elevation nei paesi di lingua inglese, ma i Fedeli Lettori sono avidi di nuove storie e un moderatore della message board del sito ufficiale di Stephen King ha soddisfatto parzialmente la curiosità di un utente sul prossimo libro del Re, di cui non può svelare titolo e trama, ma che dovrebbe uscire nell'autunno del 2019. Stando a quanto dice, la stesura è stata terminata e sarebbe in corso l'ultima revisione.


[fonte: liljas-library.com]

9 commenti:

  1. Tutti e due a fine ottobre 2019?
    Che fanno gli editori in Italia, dormono?
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè dici "tutti e due"? :) Elevation è già uscito in America l'altro giorno (penso che arriverà in Italia nei primi mesi del 2019, più o meno).

      Elimina
  2. Questo però mi fa pensare che il nuovo libro "sconosciuto" giungerà a noi solo nella primavera 2020. Passerà un anno tra "Elevation" e "sconosciuto"....Non ce la posso fare, non sono abituata! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un rischio che potrebbe verificarsi se Elevation uscisse da noi molto tardi, nella seconda parte del 2019. Ma spero riescano a proporlo magari entro marzo/aprile.

      Elimina
    2. Aspetta... Segui il mio ragionamento: da noi elevation arriva nella primavera 2019. Sconosciuto esce nell'autunno 2019 negli USA. Quindi da noi arriverà nella primavera 2020... Passa un anno tra una primavera e l'altra...
      A proposito: news sul nuovo book con Straub?

      Elimina
    3. Sì, ma l'indicazione della stagione è molto generica, comprende un arco di vari mesi. Ipotizzo uno scenario ottimistico: Elevation esce da noi a metà marzo; "Sconosciuto" debutta in America nell'ultima settimana di novembre (che è ancora autunno). In questo caso potrebbe anche uscire in Italia entro un paio di mesi (gennaio-febbraio 2020). I tempi medi tra l'uscita americana e quella italiana variano di solito tra i 3/4/5 mesi (salvo eccezioni).

      Elimina
    4. Per quanto riguarda il nuovo libro con Straub, tutto tace. Anni fa King aveva annunciato che avrebbe scritto con Peter il 3° capitolo del Talismano, ma non sono stati forniti aggiornamenti di alcun tipo...

      Elimina
  3. Grazie mille
    Preciso come sempre ;-)

    RispondiElimina