APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

30 ottobre 2018

Stephen King esce con un nuovo romanzo: «Elevation»

30 ottobre 2018

Dopo il thrillerone The Outsider, uscito la scorsa estate all'estero, Stephen King fa ritorno oggi nelle librerie anglosassoni con una nuova storia ambientata nella sua Castle Rock: Elevation.



Meno di duecento pagine in cui il Re ci narra la bizzarra esperienza che tocca a Scott Carey: ritrovatosi solo dopo il divorzio, l'uomo scopre che sta perdendo peso incessantemente senza, però, che cambi nulla nel suo aspetto fisico. La bilancia segna sempre meno chili, ma lui non sembra dimagrire. Neanche il suo medico di fiducia Bob sa spiegare il fenomeno.
Intanto, Scott ha qualche piccolo attrito con le vicine di casa lesbiche. Ma presto si ritroverà al loro fianco nel difenderle dai pregiudizi degli abitanti di Castle Rock che non vedono di buon occhio l'apertura di un ristorante in città da parte delle due donne.


L'edizione britannica

Un libro che è anche un piccolo omaggio al romanzo Tre millimetri al giorno del grande Richard Matheson (citato in dedica), ma che tratta importanti questioni politico-sociali d'attualità.

E' presto per sapere quando uscirà in Italia (The Outsider è ancora caldo...); è verosimile che prima del nuovo anno non avremo notizie. Ma siccome la curiosità mi divora, l'ho già scaricato in e-book sul mio Kindle e lo leggerò in questa settimana.

L'edizione è tra l'altro corredata da graziose illustrazioni in bianco e nero di Mark Edward Geyer, che aveva collaborato con la sua arte anche in occasione dell'edizione de Il Miglio Verde in volume unico edita da Sperling & Kupfer nel 2009.


Book-trailer




8 commenti:

  1. I really like your blog.. very nice colors & theme. Did
    you make this website yourself or did you hire someone to do it for you?
    Plz reply as I'm looking to create my own blog and would like to know where u
    got this from. cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi. I've made all without help. This platform offers the possibility to choose among some graphics, that you can change as you prefer.

      Elimina
  2. Mais le monde des séries TV est très concurrentiel.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Qualcosa mi diceva che "Elevation" mi avrebbe risollevato... (!) il morale dopo la delusione per quel mancato-capolavoro che trovo sia The Outsider. E a fine lettura, posso dire che così è stato. Di fatto è un racconto lungo, non un "romanzo", ma nella sua brevità dona tantissimo a livello umano. Riconcilia col mondo. Un mondo sempre più caotico, rissoso e diviso. Dove però King ci ricorda che le persone possono ancora riuscire a trovare un punto d'incontro. A volersi bene.
      Anche in un paese come Castle Rock dove la mentalità è ristretta. Dove ti guardano storto se sei lesbica e hai aperto un ristorante in città con tua moglie.
      Una storia che gonfia il cuore nel finale struggente. Vi affezionerete di sicuro a Scott, personaggio preso in prestito da King dal capolavoro di Matheson "Tre millimetri al giorno", di cui "Elevation" è un dichiarato omaggio. Uno stupendo omaggio.
      Questo libricino rientra in quel genere di cose per cui ringraziare Sai-King. Aye.

      Elimina
  4. Tout ce qui concerne ce domaine est vu dans ces blogs.

    RispondiElimina
  5. Hi there to every one, the contents existing at this site are actually remarkable for people knowledge, well, keep up the nice work fellows.

    RispondiElimina