APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

30 dicembre 2018

Stephen King - Libri, film e serie tv in uscita nel nuovo anno

30 dicembre 2018



Carissimi Fedeli Lettori di Stephen King (e del blog), un altro anno volge al termine ed è il momento di fare il punto della situazione a proposito degli appuntamenti kinghiani che ci attendono nel 2019 alle porte...



Partirei subito con le novità sul fronte libri!

  • ELEVATION - La Sperling & Kupfer ha annunciato tempo fa che l'ultimo libro di Stephen King ambientato a Castle Rock uscirà in italiano entro la primavera, si spera già entro marzo. Non si tratta di un tipico romanzone alla King, bensì di una breve novella; l'ho letta in ebook appena è uscita negli Stati Uniti e, per quanto mi riguarda, posso dirvi che è stata una lettura molto piacevole. Narra di Scott Carey, un uomo alle prese con una malattia misteriosa che ha effetti bizzarri sul suo corpo. Scott perde peso senza che il suo aspetto fisico muti. Mentre cerca aiuto dal suo medico di fiducia Bob, si scontrerà coi pregiudizi degli abitanti di Castle Rock sulle vicine di casa lesbiche che hanno aperto un ristorante in città. 

         Per saperne si più >>> CLICCA QUI


  • IL NUOVO LIBRO - E' ancora tutto avvolto nel mistero, ma qualche indiscrezione sul libro di Stephen King in arrivo nel nuovo anno è trapelata: uscirà all'estero nell'autunno del 2019, la stesura è già stata ultimata. Titolo e trama restano top secret... 


  • THE TURBULENCE EXPERT - Nel settembre 2018 è uscita un'antologia di autori vari curata da Stephen King e Bev Vincent che ha come filo conduttore la paura ad alta quota: Flight or Fright (Cemetery Dance Publications). Tra i titoli è presente anche l'ultimo racconto breve di King, The Turbulence Expert. Il volume è stato pubblicato anche in alcuni paesi europei, e Vincent mi ha confermato privatamente che sono stati venduti i diritti anche per l'edizione italiana. Non è noto ancora con quale editore uscirà da noi, nè in che periodo; si spera comunque entro il 2019. 

         Per saperne di più >>> CLICCA QUI


  • SQUAD D - La Cut-Up Publishing aveva preannunciato sui propri canali social l'intenzione di pubblicare la versione italiana dell'antologia Shivers VIII a cura di Richard Chizmar, che annovera al suo interno una piccola chicca per completisti kinghiani, un vecchio racconto di Stephen King della fine degli anni '70 mai incluso nelle sue raccolte: Squad D, incentrato sulle vicende di un sopravvissuto alla Guerra in Vietnam. Non ci sono nuovi aggiornamenti in merito a questa pubblicazione della Cut-Up, ma ipotizzo che nel nuovo anno sapremo qualcosa in più. 



Veniamo ora agli adattamenti per cinema e tv

Sono decine i progetti in uscita, ma non tutti con un periodo di rilascio certo. Qui sotto vi riporto le novità attese nel 2019:

FILM
  • Pet Sematary, nuova versione che debutterà nelle sale americane il 5 aprile 2019 (GUARDA IL TRAILER);
  • IT - Capitolo 2, seconda parte del film di Muschietti (negli USA dal 6 settembre 2019);
  • In The Tall Grass, film distribuito da Netflix tratto dal racconto Nell'erba alta (edito solo in ebook).


SERIE TV
  • Castle Rock (Stagione 2), negli USA in estate;
  • Mr. Mercedes (Stagione 3), negli USA in estate;
  • Creepshow, serie con nuove storie ispirate al film di Romero;
  • The Stand, serie della CBS tratta da L'ombra dello scorpione;
  • The Outsider, non è stato annunciato il periodo in cui andrà in onda, ma c'è chi non esclude possa uscire entro la fine del 2019.


Dopo questo piccolo riepilogo, non mi resta che augurarvi il meglio per l'anno che verrà. Non è molto, lo so... I tempi sono difficili, ma siate valorosi e coraggiosi. Resistete. "Tutto il resto è buio", parola di Stephen King!

Maurizio 






5 commenti:

  1. L'attesa non si prolunghi oltre, che la luce dissipi il buio :-)
    Ciao Maurizio!

    RispondiElimina
  2. Ciao sai se la serie Mr Mercedes stagione 1 e 2 è o sarà disponibile anche in italiano? Grazie Emilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, al momento non esiste ancora in italiano (stessa cosa per Castle Rock). Non riesco davvero a capire questo enorme ritardo...

      Elimina
  3. Esatto nemmeno io comunque grazie per la risposta e per il tuo blog. Emilia

    RispondiElimina