APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

23 gennaio 2019

Elevation di Stephen King dal 19 febbraio nelle librerie italiane

23 gennaio 2019


Fedeli Lettori di Stephen King e del blog, è stata svelata la data ufficiale in cui la Sperling & Kupfer pubblicherà in Italia il romanzo breve Elevation, uscito negli Usa lo scorso 30 ottobre 2018 e in arrivo nelle librerie italiane il 19 febbraio, tradotto da Luca Briasco (prezzo di copertina € 15,90).

Me lo sono già gustato in lingua originale sul mio Kindle non appena è stato pubblicato, e posso dirvi che lo rileggerò molto volentieri nella nostra versione.

Una storia molte breve (non aspettatevi il classico romanzo-fiume alla King) che ci riporta nella Castle Rock creata dalla penna del Re: Scott Carey è stato lasciato da poco dalla moglie, non sta esattamente al settimo cielo, e a complicargli le cose ci si mette anche uno strano fenomeno. Scott si è accorto che, da quanto dice la sua bilancia, sta perdendo peso ogni giorno di più, ma il problema è che il suo aspetto non cambia di una virgola. Prova a chiedere spiegazioni al suo fidato medico Bob, ma nemmeno lui è in grado di risalire alle cause di questo strano alleggerimento... Nel frattempo, Scott si troverà a prendere le difese delle sue vicine di casa omosessuali, tentando di contrastare l'ottuso pregiudizio della comunità locale.

Un racconto che secondo me conquisterà il vostro cuore (altro che quella robetta di The Outsider...) e che è anche un omaggio a uno dei maestri di King, Richard Matheson, che nel 1956 scrisse un breve romanzo di fantascienza con protagonista un altro Scott Carey, che non perdeva peso, ma si rimpiccioliva di tre millimetri al giorno.

Vuoi saperne di più su Elevation? >>> CLICCA QUI


La copertina italiana


2 commenti:

  1. Per fortuna febbraio è alle porte, non devo aspettare ancora molto.
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Elettra. Stavolta, in effetti, l'ufficialità è arrivata davvero a ridosso dell'uscita in libreria, a differenza di quanto accade di solito.

      Elimina