APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

8 settembre 2019

Doctor Sleep - Il nuovo trailer del film tratto da Stephen King

8 settembre 2019

Fedeli lettori del blog, la Warner Bros. ha diffuso online il trailer finale del film di Mike Flanagan tratto dal romanzo Doctor Sleep di Stephen King.


Anni dopo i sinistri eventi dell'Overlook Hotel, scopriamo che fine ha fatto il figlio di Jack Torrance, Danny, ora adulto, interpretato qui dall'attore scozzese Ewan McGregor (Trainspotting, Star Wars).

Co-protagonista la giovanissima Kyliegh Curran, nel ruolo di Abra Stone, una bambina dotata degli stessi poteri che possiede Danny sin dall'infanzia.


IL LIBRO - Perseguitato dai fantasmi dell'Overlook Hotel, Danny Torrance ha vagabondato per decenni. Una vita passata a cercare di liberarsi di un'eredità paterna fatta di alcolismo e depressione. Ora è riuscito a mettere radici in una cittadina del New Hampshire, dove ha trovato lavoro in un ospizio in cui, grazie al potere dello shining, regala ai pazienti il conforto finale. Aiutato da un gatto che vede il futuro, Dan diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Ma scoprirà che una bambina, la piccola Abra Stone, possiede il suo stesso dono all'ennesima potenza. Con lei, Dan si ritroverà a combattere i membri del Vero Nodo, un gruppo di uomini e donne che viaggia sulle strade d'America cibandosi della luccicanza, lo shining.



La clip evidenzia una volta di più come Flanagan abbia voluto innestare il sequel di King nell'iconico film di Stanley Kubrick: per la gioia di alcuni e il disappunto di molti altri...


GUARDA IL TRAILER



Al cinema dal 31 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento