APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

10 settembre 2019

L'Istituto - Il nuovo romanzo di Stephen King vi aspetta in libreria

10 settembre 2019

Stephen King è tornato in tutte le librerie italiane, e stavolta in contemporanea mondiale con l'estero.


S'intitola L'Istituto e l'ha tradotto ancora l'ottimo Luca Briasco per la Sperling & Kupfer, che non ci ha fatto attendere un solo giorno di più, pubblicandolo nella stessa data in cui esce nei paesi di lingua inglese.

Stephen King ritorna a narrarci dei più deboli, degli indifesi: i bambini. In un romanzo di oltre 500 pagine definito da molta critica come un ritorno ai fasti delle opere migliori del Re.

(CLICCANDO QUI TROVATE LA MIA RECENSIONE)


LA TRAMA

Nel cuore della notte, delle persone fanno irruzione in una casa della periferia di Minneapolis. Uccidono i genitori del giovane Luke Ellis e caricano il ragazzino su un SUV nero. L'operazione dura meno di due minuti. Luke si risveglierà in una struttura chiamata "L'Istituto", in una stanza simile alla sua, ma senza finestre. Fuori dalla camera ci sono altre porte, dietro alle quali stanno altri ragazzi con poteri speciali - telecinesi, telepatia - come quelli che possiede Luke: Nick, George, Iris e Avery Dixon di dieci anni. In questo sinistro istituto, la direttrice, Mrs. Sigsby, e il suo staff sono impegnati nell'estrarre senza scrupoli da questi bambini la forza dei loro poteri straordinari. Luke è disperato, vorrebbe uscire e chiedere aiuto. Ma nessuno è mai scappato dall'Istituto.


"M'importa delle persone deboli 
che cercano di trovare 
un modo per difendersi. 
Ne L'istituto c'è tutto questo." 
- Stephen King

(copertina italiana)
pp. 561
€ 21,90

2 commenti:

  1. King non pubblicare a settembre. Con la vendita dei testi scolastici diventa un'impresa entrare in libreria. Trenta minuti spesi. Preso

    RispondiElimina
  2. Ben tornato re. Pietrapertosa è stupenda

    RispondiElimina