APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

10 gennaio 2022

«A face in the crowd» uscirà per la prima volta su carta

10 gennaio 2022

Si tratta di un racconto breve del 2012 scritto da Stephen King in coppia con Stewart O'Nan, edito finora in tutto il mondo esclusivamente in formato ebook.


Un volto tra la folla (A face in the crowd) è uscito in Italia nel 2014 con Sperling & Kupfer, e quest'anno verrà proposto per la prima volta in assoluto negli Stati Uniti in versione cartacea, grazie alla Cemetery Dance, casa editrice fondata da Richard Chizmar (co-autore insieme a King delle avventure di Gwendy Peterson).

Uscirà ufficialmente il 15 novembre 2022, in tre versioni, di cui due a tiratura limitata (per info cliccate qui), in coppia con una versione riveduta del romanzo di Chizmar A long december (inedito in Italia).

Copertina di Ben Baldwin


Trama: Dean, dopo la morte della moglie, passa le sue giornate da pensionato guardando partite di baseball alla tv. Una sera scorge sullo schermo un volto familiare in mezzo alla folla sugli spalti dello stadio. E' il suo dentista, che dovrebbe essere morto da tempo, a quanto ricorda Dean. Il giorno dopo vede il volto del suo ex socio dell'agenzia di noleggio camion: stavolta è sicuro che lui sia defunto da tempo. Un sosia? Un'allucinazione? Quando tra i tifosi compare sua moglie Ellie, Dean decide di andare a verificare di persona...

2 commenti:

  1. Speriamo ne stampino una edizione cartacea anche in italiano. Io l'ho scaricato in ebook anni fa e sarebbe una piccola chicca averlo nella nostra biblioteca kinghiana. Attendiamo fiduciosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sarebbe bello averlo anche in italiano in versione cartacea.

      Elimina