APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

8 aprile 2012

Stephen King | Le trame dei suoi romanzi




Fedeli Lettori di Stephen King (e di questo blog), qui di seguito ho riportato le trame online dei romanzi del Re - escludendo quindi le antologie - mettendo una specifica sotto ai titoli che sono sequel di altri libri o che fanno parte di serie, e che andrebbero letti secondo un ordine preciso.

Una rubrica che penso possa tornare utile a chi ha iniziato da poco a conoscere Stephen King e vorrebbe farsi semplicemente guidare dalle trame che, a istinto, lo ispirano di più.

Buona consultazione! 


 22/11/'63 

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. E' proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.


 BILLY SUMMERS 

Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se la vittima designata è una persona veramente spregevole. Dopo anni di servizio, ora vorrebbe uscire dal giro, ma gli è stato appena offerto un nuovo contratto per un compenso vertiginoso. Se accetta, dovrà trasferirsi forse per mesi in una piccola città nel Sud degli Stati Uniti, in attesa del suo bersaglio. Come copertura, si fingerà un aspirante scrittore, impegnato a finire il suo primo romanzo. Billy è un lettore incallito: i suoi autori preferiti sono Thomas Hardy ed Emile Zola, anche se con i clienti finge di leggere soltanto fumetti - perché meno gli altri sanno di te, meno possono farti del male. Ha accarezzato l'idea di scrivere un libro in più di un'occasione, ma non ci ha mai provato sul serio. Chissà che questa non sia la volta buona. Billy è parecchio tentato di accettare quest'ultimo incarico prima di uscire di scena. Dopotutto, è tra i più abili cecchini al mondo, un veterano decorato della guerra in Iraq; non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare - una specie di Houdini quando si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe mai andare storto. Ovviamente, stavolta, praticamente tutto. Del resto, il migliore dei romanzi è quello di cui non puoi prevedere nessun giro di trama.


 BLAZE  

Clayton Blaisdell Jr., detto Blaze, è un gigante col cervello di un bambino. Era più un balordo che un delinquente, finché non ha incontrato George Rackley, un furbo "con tutte le risposte" con il quale ha formato una coppia anomala ma affiatata. Potrebbero essere due dei tanti emarginati che vivono di espedienti, ma alla testa pensante del duo è venuta un'idea grandiosa: fare i soldi sequestrando il figlio di ricchi possidenti; come i Gerard, per esempio, che sono pieni zeppi di dollari e il cui erede ancora poppante, Joe IV, vale milioni. Fatto il piano, una gelida notte di gennaio i due entrano in azione: Blaze, come sempre, è il braccio, George la mente. C'è solo un piccolo problema: George è morto tre mesi prima. Di chi è allora la voce che risuona sotto la fronte ammaccata di Blaze e gli suggerisce le mosse?  Un fantasma? Il suo io intelligente? Ma se è così, perché vuole spingerlo a fare cose su cui lui non è affatto d'accordo? Questo libro scritto da Stephen King in gioventù, è uscito negli Stati Uniti con lo pseudonimo di Richard Bachman, con il quale l'autore ha firmato diversi romanzi. Una storia criminale pervasa di humour e tristezza, il cui protagonista è un cattivo struggente e patetico.


 BUICK 8 

Un'auto sbucata dal nulla. Curtis Wilcox morì osservandola, e ora il figlio Ned, seduto tra i colleghi del padre, ascolta una storia che gli cambierà la vita. La storia di una Buick blu notte che compare a un distributore di benzina, nel 1979, e poi resta rinchiusa in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. Sembra finta come un giocattolo, e la polvere non vi si posa mai sopra; la carrozzeria guarisce da sola, è viva come un animale... Da allora la squadra D è cambiata, c'è chi se n'è andato e chi è rimasto, ma nessuno ha svelato il segreto. Ora che è sorvegliata da Ned, la Buick continua a vomitare cose e a esplodere di luce; se ne sta lì immobile e sogghignante portando fuori qualcosa del suo misterioso mondo e portandosi via qualcuno del nostro...


 CARRIE 

Carrie è un'adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono: può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono, le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare.


 CELL  

Boston, primo ottobre. Tutto va bene. E' un luminoso pomeriggio di sole, la gente passeggia nel parco, gli aerei atterrano quasi in orario. Per Clayton Riddell è il più bel giorno della sua vita. In quel preciso istante, il mondo finisce. A milioni, quelli che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. In un attimo, un misterioso impulso irradiato attraverso gli apparecchi distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. In poche ore, la civiltà è annientata, l'homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani privi della parola. Ma questo è solo l'inizio.


 CHI PERDE PAGA 

 2° capitolo della Trilogia di Hodges 

2° libro con Holly Gibney

Il genio è John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - che però non pubblica più da vent'anni. L'uomo che lo apostrofa è Morris Bellamy, il suo fan più accanito, piombato a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. E così, una volta estorta la combinazione della cassaforte al vecchio autore, si libera di lui facendogli saltare l'illustre cervello. Non sa ancora che oltre ai soldi (tantissimi soldi), John Rothstein nasconde un tesoro ben più prezioso: decine di taccuini con gli appunti per un nuovo romanzo. E non sa che passeranno trent'anni prima che possa recuperarli. A quel punto, però, dovrà fare i conti con Bill Hodges, il detective in pensione eroe melanconico di "Mr. Mercedes", e i suoi inseparabili aiutanti Holly Gibney e Jerome Robinson. Come in "Misery", King mette in scena l'ossessione di un lettore per il suo scrittore, un'ossessione spinta fino al limite della follia e raccontata con ritmo serratissimo. "Chi perde paga" è il secondo romanzo della trilogia iniziata con "Mr. Mercedes", nel quale l'autore tocca un tema  a lui caro, quello del potere della letteratura sulla vita di ogni giorno, nel bene e nel male.


 CHRISTINE 

Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un'auto - una Plymouth del 1958 - che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimettere a nuovo. Un'impresa disperata, che per lui si trasforma in un'ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un'inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.


 COLORADO KID 

Fresca di scuola di giornalismo, la ventenne Stephanie McCann, sta facendo una stage presso il minuscolo quotidiano di un'isoletta del Maine, dove si occupa di picnic parrocchiali, sparizioni di gatti e altre amenità. Ma un pomeriggio i due anziani proprietari della testata le raccontano un vecchio caso di cronaca. Una storia del passato che parla di una coppia di reporter e di un cadavere chiamato Colorado Kid, di una morte che forse era un omicidio, ma senza movente, senza alibi, con tempoi impossibili e indizi assurdi. Accaduto proprio lì. In venticinque anni, ogni scoperta anziché chiarire i fatti li ha ammantati di oscurità, ogni risposta anziché esaurire le domande le ha moltiplicate. Perché? Riuscirà Steffi a risolvere l'enigma?


 COSE PREZIOSE 

Quale evento turba questa volta la pace della tranquilla cittadina americana di Castle Rock? E' l'arrivo di Leland Gaunt, un forestiero strano e sfuggente. Questo individuo ambiguo apre un negozio, Cose Preziose, dove è possibile acquistare pezzi rari, curiosità, autentiche gioie per piccoli collezionisti. Gaunt sembra catturare i desideri più nascosti di ogni cliente, riuscendo a trovare per chiunque ciò che cercava o segretamente sognava da anni.


 CUJO 

A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna, finché una notte il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? E' forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell'incarnazione stessa del male?


 DESPERATION 

In commercio insieme a I Vendicatori nel volume unico "La forza del male"

Desperation è il nome appropriato per la tetra cittadina nel deserto del Nevada in cui approdano alcuni ignari viaggiatori. A vegliare sull'ordine pubblico c'è Collie Entregian, un poliziotto con un senso dell'ordine e della legge del tutto particolare. Ma l'uomo è solo la modesta propaggine della diabolica presenza che ha contagiato Desperation e ne ha invaso il sottosuolo: un'entità terrificante che scatenerà un apocalittico scontro tra bene e male, tra follia e rivelazione...


 DOCTOR SLEEP 

 Sequel di Shining 

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.


 DOLORES CLAIBORNE 

Dolores Claiborne è un'anziana rompiscatole yankee che adesso si trova a doversi discolpare, davanti alla polizia, per la fine misteriosa di Vera Donovan, la ricca invalida di cui era la governante. Ma a Little Tall Island molti si chiedono ancora cosa sia realmente successo in quel giorno spettrale di trent'anni prima - che coincise con un'eclissi totale - in cui morì suo marito. Per difendersi, Dolores si lancia in un racconto trascinante, un avvincente monologo in cui ripercorre la sua tormentata e terribile esistenza.


 DUMA KEY 

Dopo che una gru si abbatte sul suo pickup, Edgar Freemantle deve far fronte a una vita diversa. Devastato nel fisico, e non solo, dapprima cerca di accoltellare la moglie e poi di strangolarla con la mano sinistra (l'altra mano l'ha persa, con tutto il braccio destro, nell'incidente). Apparentemente ristabilito, lascia le sue proprietà alle due figlie e alla moglie, che ha deciso di divorziare da lui, e si stabilisce su una solitaria e paradisiaca costa della Florida, Duma Key, dove affitta una grande villa rosa sulla spiaggia. Proprietaria di tutta la zona è l'anziana Elizabeth Eastlake, una signora non del tutto lucida che allerta subito Edgar di un grande pericolo che lo minaccia. Intanto Edgar scopre di avere una dote inaspettata per la pittura: i quadri che comincia a dipingere, specie quando il braccio amputato gli procura delle sensazioni fantasma, rivelano un talento eccezionale, non solo dal punto di vista artistico... Proprio quando la sua vita sembra ricomporsi, anche grazie alla comprensione della ex moglie e al costante affetto delle figlie, che lo sostengono a distanza nella sua nuova attività artistica, il passato di Elizabeth viene a interferire violentemente con il presente di Edgar.


 ELEVATION 

Scott Carey sta percorrendo senza fretta il tratto di strada che lo separa dal suo appuntamento. Si è lasciato alle spalle la casa di Castle Rock, troppo grande e solitaria da quando la moglie se n'è andata, se non fosse per Bill, il gattone pigro che gli tiene compagnia. Non ha fretta, Scott, perché quello che deve raccontare al dottor Bob, amico di una vita, è davvero molto strano e ha paura che il vecchio medico lo prenda per matto. Infatti Scott sta perdendo peso, lo dice la bilancia, ma il suo aspetto non è cambiato di una virgola. Come se la forza di gravità stesse progressivamente dissolvendosi nel suo corpo. Eppure, nonostante la preoccupazione, Scott si sente felice, come non era da molto tempo, tanto euforico da provare a rimettere le cose a posto, a Castle Rock. Tanto, da provare a riaffermare il potere della parola sull'ottusità del pregiudizio. Tanto, da voler dimostrare che l'amicizia è sempre a portata di mano.


 FAIRY TALE 

Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del "c'era una volta". Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come "la Casa di Psycho". C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado nel ruolo di eroi.


 FINE TURNO 

 3° capitolo della Trilogia di Hodges 

3° libro con Holly Gibney

In un gelido lunedì di gennaio, Bill Hodges si è alzato presto per andare dal medico. Il dolore lo assilla da un po' e ha deciso di sapere da dove viene. Ma evidentemente non è ancora arrivato il momento: mentre aspetta pazientemente il suo turno, infatti, Bill riceve la telefonata di un vecchio collega che chiede il suo aiuto, e quello della socia Holly Gibney. Ha pensato a loro perché l'apparente caso di omicidio-suicidio che si è trovato per le mani ha qualcosa di sconvolgente: le due vittime sono Martine Stover e sua madre. Martine era rimasta completamente paralizzata nel massacro della Mercedes del 2009. Il killer, Brady Hartsfield, sembra voler finire il lavoro iniziato sette anni prima dalla camera 217 dell'ospedale dove tutti pensavano che sopravvivesse in stato vegetativo. Mentre invece la diabolica mente  dell'Assassino della Mercedes non solo è vigile, ma ha acquisito poteri inimmaginabili, tanto distruttivi da mettere in pericolo l'intera città. Ancora una volta Bill Hodges e Holly Gibney devono trovare un modo per fermare il mostro dotato di forza sovrannaturale. E a Hodges non basteranno l'intelligenza e il cuore. In gioco c'è la sua anima. Dopo Mr Mercede e Chi perde paga, King ha scritto il capitolo conclusivo della sua trilogia poliziesca. 


 GLI OCCHI DEL DRAGO 

Una storia fantasy di eroi, principi e stregoni; una favola suadente destinata a conquistare i lettori di ogni età. Nel regno di Delain, il vecchio re Roland vive i suoi ultimi giorni con la certezza di lasciare il trono nelle fidate mani di Peter, il figlio primogenito, bello, valoroso e leale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, da secoli aspetta di prendere il potere e, morto misteriosamente Roland, imprigiona Peter con l'orrenda accusa di aver avvelenato il padre...


 HOLLY 

6° libro con Holly Gibney (il 5° è la novella Se scorre il sangue)

Quando Penny Dahl chiama l'agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. Sua madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è appena morta. E Holly dovrebbe essere in ferie. Ma c'è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. A pochi isolati di distanza dal punto in cui è scomparsa Bonnie Dahl, vivono Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti. Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa di Bonnie. E' quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in velocità e astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte.


 I LUPI DEL CALLA  

 5° libro della Torre Nera 

Rumore di passi sul Sentiero del Vettore. Roland, l'ultimo cavaliere di un mondo che è "andato avanti", e il suo bizzarro seguito - il giovane Jake, Eddie e sua moglie Susannah - cercano di raggiungere la Torre per arrestare il disfacimento della realtà e il suo annullamento nel caos. Ma attraversando le foreste del Calla, una regione del Medio-Mondo, si imbattono nella tragedia di una piccola comunità rurale sfinita dalle incursioni di un nemico ignoto e spaventoso. Non sono infatti predoni comuni quelli che scendono dalle alture circostanti, ma creature dal muso di lupo che assaltano le case con armi invincibili seminando morte e distruzione. E portandosi via i bambini, ai quali, prima di restituirli, fanno qualcosa di orribile.


 IL GIOCO DI GERALD 

In una casa isolata su un lago, Jessie si piega all'ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l'ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l'uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un'ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza...


 IL MIGLIO VERDE 

Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come il Miglio Verde, i detenuti come lo psicopatico Billy The Kid Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?


 IL TALISMANO 

Un romanzo di fantasia, avventura e terrore nato dalla collaborazione di due indiscussi maestri dell'horror: Stephen King e Peter Straub. Un mondo misterioso e raccapricciante, celato in un'altra dimensione, è il luogo oscuro che un ragazzo deve attraversare nel suo viaggio terribile ed esaltante alla ricerca di un leggendario cristallo dotato di poteri magici.


 I VENDICATORI 

In commercio insieme a Desperation nel volume unico "La forza del male"

E' un pomeriggio estivo a Wentworth, nell'Ohio, e in Poplar Street la vita scorre normale quando, all'improvviso, un'esplosione di malvagità e di inaudita violenza si abbatte sulla piccola comunità. I suoi abitanti, perlomeno i sopravvissuti, si accorgono con orrore che il loro mondo si è fatto alieno, che tutto appare sovvertito. Solo una casa sembra indenne dalla furia che devasta ogni cosa; una casa particolare, dove una donna e suo nipote lottano, ormai allo stremo, contro una forza che si sta impossessando di loro.


 IT 

A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale che sembra non finire mai. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma le strade sono sdrucciolevoli e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede e sparisce nelle viscere della terra. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto di George: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. 


 INSOMNIA 

Ralph Roberts è un uomo distrutto, da mesi non riesce a dormire. Ciò che lo sconvolge di più sono le inquietanti percezioni, colori, forme, aure cangianti attorno alle persone, che accompagnano il suo stato di veglia. E non è tutto, l'intera comunità di cui fa parte sembra assalita da una marea montate di odio e di violenza. Ralph non lo sa ancora, ma forze terrificanti si stanno agitando nel sottosuolo.


 JOYLAND 

Estate 1973, Heavens Bay, Carolina del Nord. Devin Jones è uno studente universitario squattrinato e con il cuore a pezzi, perché la sua ragazza lo ha tradito. Per dimenticare lei e guadagnare qualche dollaro, decide di accettare il lavoro in un luna park. Arrivato nel parco divertimenti, viene accolto da un colorito quanto bizzarro gruppo di personaggi: dalla stramba vedova Emmalina Shoplaw, che gli affitta una stanza, ai due coetanei Tom ed Erin, studenti in bolletta come lui e ben presto inseparabili amici; dall'ultranovantenne proprietario del parco al burbero responsabile del Castello del Brivido. Ma Dev scopre anche che il luogo nasconde un terribile segreto: nel Castello, infatti, è rimasto il fantasma di una ragazza uccisa macabramente quattro anni prima. E così, mentre si guadagna il magro stipendio intrattenendo i bambini con il suo costume da mascotte, Devin dovrà anche combattere il male che minaccia Heavens Bay. E difendere la donna della quale nel frattempo si è innamorato.


 L'ACCHIAPPASOGNI 

Tempo fa, a Derry, quattro ragazzini coraggiosi compirono una buona azione. Da grandi, Henry, Jonesy, Beav e Pete hanno preso strade diverse. Ma due cose li legano ancora: una è il legame col bambino molto particolare che aiutarono quel giorno, e l'altra è la battuta di caccia al cervo che ogni anno li riunisce nel Maine, nella baita dove ondeggia quel curioso oggetto indiano chiamato 'acchiappasogni'. Ma qualcosa di terribile li aspetta, il cielo promette più di una forte nevicata, e nel folto si aggira qualcosa che vorrebbe abitare qui sulla Terra... Inizia un folle inseguimento nella bufera, dove i ruoli di preda e cacciatore si confondono. Solo alla resa dei conti si saprà chi è il vero nemico.


 L'INCENDIARIA 

"La Bottega", un'agenzia governativa con lo scopo di sviluppare facoltà psichiche eccezionali, viene a conoscenza dell'esistenza di Charlie, una bimba dotata di un'energia terrificante e distruttiva, e cerca con ogni mezzo di acciuffare la piccola. Quando ci riesce si sforza di indirizzare verso il male le sue capacità. Ma non ha calcolato che anche una bambina di otto anni può vendicarsi...


 L'ISTITUTO 

Nel cuore della notte, delle persone fanno irruzione in una casa della periferia di Minneapolis. Uccidono i genitori del giovane Luke Ellis e caricano il ragazzino su un SUV nero. L'operazione dura men di due minuti. Luke si risveglierà in una struttura chiamata "L'Istituto", in una stanza simile alla sua, ma senza finestre. Fuori dalla camera ci sono altre porte, dietro alle quali stanno altri ragazzi con poteri speciali - telecinesi, telepatia - come quelli che possiede Luke: Nick, George, Iris e Avery Dixon di dieci anni. In questo sinistro istituto, la direttrice, Mrs. Sigsby, e il suo staff sono impegnati nell'estrarre senza scrupoli da questi bambini la forza dei loro poteri straordinari. Luke è disperato, vorrebbe uscire e chiedere aiuto. Ma nessuno è mai scappato dall'Istituto.


 L'OCCHIO DEL MALE 

Billy Halleck è un avvocato che conduce una vita pacifica, a parte alcuni problemi di sovrappeso, in una cittadina di provincia. Un giorno investe accidentalmente una vecchia zingara che muore sul colpo. Essendo un notabile, Billy al processo viene assolto, ma gli piove addosso la maledizione di uno zingaro e la sua vita si trasforma in un inferno, come quella di chi lo ha favorito. Se lui inizia a perdere peso, al giudice che non lo ha condannato crescono le squame, mentre il poliziotto che ha cacciato gli zingari si vede la pelle marcire...


 L'OMBRA DELLO SCORPIONE 

L'errore di un computer e l'incoscienza di pochi uomini scatenano la fine del mondo. Ad un segretissimo laboratorio sfugge un virus che semina morte e terrore. Il 99% della popolazione non sopravvive all'epidemia e per i superstiti c'è una guerra da combattere, una lotta eterna tra chi ha seguito il Bene appoggiandosi alla fragile Mamma Abigail, la veggente ultracentenaria, e chi invece calca le orme di Randall Flagg, il Senza Volto dal sorriso tremendo e spaventoso.


 L'ULTIMA MISSIONE DI GWENDY 

 3° capitolo della trilogia di Gwendy 

Quando Gwendy Peterson aveva dodici anni, uno sconosciuto chiamato Richard Farris le consegnò una misteriosa scatola di mogano, da custodire con cura. Quell'oggetto dispensava dolcetti e vecchie monete, ma era molto pericoloso: premere uno dei suoi sette bottoni colorati poteva portare morte e distruzione. La scatola dei bottoni è ricomparsa a più riprese nella vita di Gwendy: diventata una scrittrice di successo e una figura politica in ascesa, ha dovuto di nuovo fare i conti con la tentazione costituita da quell'oggetto inquietante. Ora è il 2026, Gwendy Peterson ha sessantaquattro anni e a breve sarà il primo senatore in carica degli Stati Uniti a viaggiare su un razzo fino a una stazione spaziale. Il suo incarico, sulla carta, consiste nel monitoraggio climatico. Ma a nessuno sfugge la valigetta bianca con sopra la scritta materiale top secret che tiene ben stretta a sé. Il vero motivo del suo viaggio è lì dentro: una scatola di mogano che, ancora una volta, Gwendy deve proteggere a ogni costo dalle oscure forze del male che cercano di impossessarsene. E' giunto il momento di portare a compimento la sua missione più importante e più segreta: salvare il mondo. E, forse, tutti i mondi possibili. Stephen King e Richard Chizmar firmano l'atto finale della trilogia iniziata con La scatola dei bottoni di Gwendy e La piuma magica di Gwendy.


 L'ULTIMO CAVALIERE 

 1° libro della Torre Nera 

L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì. Inizia così, con questo memorabile incipit, il primo capitolo della saga western-fantasy della Torre Nera, ambientata in un mondo di atmosfere sinistre e macabre minacce. Qui, in uno sconfinato paesaggio apocalittico, vaga uno dei più evocativi personaggi concepiti dall'autore: Roland di Gilead, l'ultimo cavaliere, leggendario eroe solitario sulle tracce di un enigmatico uomo in nero, verso una misteriosa Torre proibita.


 L'UOMO IN FUGA 

I giochi televisivi del XXI secolo sono agghiaccianti. Devono esserlo per distrarre la gente dall'orrore della realtà. Ben Richards ne è consapevole, eppure decide di partecipare al gioco più spietato di tutti: L'UOMO IN FUGA. Braccato da una squadra di killer, dovrà sfuggire alla morte per un mese, in cambio di un montepremi che cresce di 100 dollari all'ora. Ben è l'Uomo in fuga che tiene l'America col fiato sospeso.


 LA BAMBINA CHE AMAVA TOM GORDON 

"Il mondo aveva i denti e in qualsiasi momento ti poteva morsicare". Questo Trisha McFarland scoprì a nove anni. Alle dieci di una mattina di giugno era sul sedile posteriore della Dodge Caravan di sua madre con addosso la sua maglietta blu dei Red Sox (quella con "36 Gordon" sulla schiena) a giocare con Mona, la sua bambola. Alle dieci e mezzo era persa nel bosco. Alle undici cercava di non essere terrorizzata, cercava di non pensare: 'Questa è una cosa seria, questa è una cosa molto seria'. Cercava di non pensare che certe volte a perdersi nel bosco ci si poteva fare anche molto male. Certe volte si moriva.


 LA CANZONE DI SUSANNAH 

 6° libro della Torre Nera 

Solo due vettori sono rimasti a sorreggere la Torre Nera, e quando crolleranno il perno dell'universo salterà e la realtà sarà sommersa dalle tenebre. Roland Deschain, l'ultimo cavaliere, e la sua banda combattono valorosamente l'avanzata del male, ma ora il gruppo non è più compatto. Il demone-femmina che si è impadronito del corpo di Susannah, la moglie di Eddie, ha usato la sfera del buio per trasportarsi dal Medio-Mondo alla New York del 1999: proprio qui, in un punto preciso di Manhattan, dovrà partorire la creatura concepita per distruggere la Torre. Sulle sue tracce si precipitano il piccolo Jake, Oy, il bimbolo parlante, e Padre Callahan, per impedire che la donna arrivi all'appuntamento fatale.


 LA CASA DEL BUIO 

 Sequel de Il Talismano Shining 

A French Landing c'è un'enorme casa, tutta nera e avvolta in un buio maligno. E un mostro che adesca i bambini e li restituisce... in parte. Anche Jack, che da ragazzo si avventurò in un'altra realtà alla ricerca del Talismano, abita lì. E' l'unica speranza per i piccoli rapiti. Mentre si moltiplicano i cadaveri straziati di poveri innocenti, passo dopo passo -. incalzato da angosciose apparizioni che, forse, stanno cercando di ristabilire un contatto fra mondi diversi - Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer...


 LA CHIAMATA DEI TRE 

 2° libro della Torre Nera 

"La chiamata dei tre" riprende la narrazione delle gesta di Roland, l'eroe solitario deciso a raggiungere la misteriosa Torre. Nel loro definitivo confronto-scontro l'uomo in nero aveva predetto la sorte di Roland con uno strano mazzo di tarocchi. Ora il pistolero si ritrova seduto su una spiaggia del Mare Occidentale, dopo un sonno che forse è durato anni. Sa che dovrà trovare le tre porte spazio-temporali per introdursi nel nostro mondo e raggiungere così i tre predestinati. Ma come individuarle? Mentre medita sul da farsi, mostruose creature emergono dalle acque e tentano di divorarlo, mutilandolo orrendamente.


 LA LEGGENDA DEL VENTO 

 "Spin-off" della Torre Nera  (leggibile a saga terminata, oppure tra il 4° e il 5° libro)

Quando una tempesta violenta come lo starkblast infuria, solo tre cose possono salvarti: solide pareti, un focolare e una buona storia... Sorpreso dalla tormenta durante il cammino, Roland trova rifugio con i suoi compagni in uno spettrale villaggio abbandonato. Qui aspetta l'alba raccontando due storie, racchiuse l'una nell'altra come scatole cinesi. La prima è un drammatico episodio della sua giovinezza, quando il padre lo mandò a combattere contro un mostro orribile. La seconda è la più bella storia che, in una notte altrettanto infernale, Roland - ancora un ragazzo lui stesso - raccontò a un bambino per tranquillizzarlo: la leggenda del vento, quella con cui la madre lo cullava per farlo addormentare. King rivisita la saga culto della Torre Nera con questa digressione, che si situa cronologicamente tra il quarto e il quinto volume.


 LA LUNGA MARCIA 

Dai confini con il Canada fino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore... e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Tra i partecipanti, fra cui spicca il sedicenne Garraty, si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia, lungo il terribile percorso scandito dagli incitamenti della folla assiepata ai margini della strada.


 LA META' OSCURA 

Thad Beaumont è uno scrittore di successo che per anni ha pubblicato romanzi con lo pseudonimo di George Stark: storie violente che lo hanno reso ricco e famoso. Ora può finalmente scrivere con il vero nome, ma non sa che la figura di Stark, la sua metà oscura, non intende affatto sparire: più viva e spietata che mai, diventa una macchina di morte che distrugge quanto incontra sulla strada che conduce al suo creatore. Per difendersi da questa orribile minaccia, Thad dovrà spingersi negli angoli più inquietanti della sua mente...


 LA SCATOLA DEI BOTTONI DI GWENDY 

 1° capitolo della trilogia di Gwendy 

Castle Rock, metà anni '70: nella vita della piccola Gwendy Peterson sta per accadere qualcosa di imprevedibile. Avvicinata da un misterioso uomo vestito di nero, Gwendy riceve da lui in custodia una scatola magica, dotata di pulsanti in grado di far accadere qualunque cosa...


 LA SFERA DEL BUIO 

 4° libro della Torre Nera 

Roland di Gilead e il suo ka-tet (Eddie, Susannah, Jake e Oy, uno strano animaletto parlante) sono intrappolati in una carrozza di Blaine il Mono, il treno teleguidato dalla stessa intelligenza malefica che ha sterminato la metropoli di Lud. L'ultimo cavaliere si salva vincendo una sfida davvero particolare... solo per ritrovarsi in un'America alternativa, spopolata da una misteriosa superinfluenza. In un mondo che "va avanti" sempre più rovinosamente, è infatti facile sconfinare in luoghi e tempi paralleli attraverso le sottilità, gli insidiosi passaggi per l'altrove via via più frequenti. Nello spiegare ai suoi compagni d'avventura che cosa sia questo fenomeno, Roland è costretto a rituffarsi nel proprio lontanissimo passato e, in una notte che pare senza fine, narra la tragica storia di Susan Delgado, del loro amore immortale e di una sfera magica che sembra scaturita da un'antica leggenda...


 LA STORIA DI LISEY 

Lisey è stata sposata per anni con Scott Landon, scrittore famoso e strapagato. Un matrimonio felice con lui, uomo meraviglioso ma complicato, con un segreto importante, e che conosce una dimensione parallela proibita alla gente comune. Una dimensione a volte letale, piena di forze che possono uccidere, ma anche salvare. Il rifugio di un artista geniale, dove ci sono colline viola, mari al tramonto, ombre vaganti e... la 'pozza delle parole', cui attingere per creare. Ora, però, Scott non c'è più, e a Lisey tocca svuotare l'immenso studio del marito, pieno di manoscritti che farebbero gola a qualsiasi fan. Lisey dovrà stare in guardia da qualcuno, mentre si renderà conto di essere come una porta lasciata aperta su un altro mondo. Già intravede, negli specchi e nelle superfici lucide, l'essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei...


 LA TEMPESTA DEL SECOLO 

Little Tall Island è un'isoletta davanti alle coste del Maine. D'estate ferve di turisti, d'inverno i pochi residenti restano a fronteggiare una natura ostile. Ma la bufera di neve di quell'anno era davvero incredibile: neve alta un metro e mezzo, raffiche di vento a cento all'ora. La tempesta del secolo, la chiamarono. E insieme alla furia degli elementi si scatena qualcos'altro. Prima che nevichi, un'ottantenne invalida viene uccisa nella sua casa, e l'assassino siede tranquillamente in poltrona col suo bastone con la testa di lupo. Sta lì, e aspetta... Si lascerà arrestare, perché lui è lì per un motivo. Spargerà dolore e distruzione in tutta la comunità, finché non avrà ottenuto ciò che vuole.


 LA TORRE NERA 

 7° libro della Torre Nera 

La caccia è finita: Roland di Gilead, con i compagni che ha raccolto attorno a sé nel viaggio, è di fronte al suo destino. Nelle prime pagine di questo volume ritroviamo il gruppetto sano e salvo, sebbene sparso per ogni dove e ogni quando. Susannah-Mia è stata trasportata dal Dixie Pig di New York in una stanza degli orrori di Fedic, dove vedrà la luce suo "figlio". Jake e il Père Callahan, con Oy sono entrati nel locale ad armi spianate per salvare la ragazza, ignorando il pericolo in agguato. Roland ed Eddie, con John Cullum, sono nel Maine del 1977. Riuscirà l'ultimo cavaliere a raggiungere la Torre Nera per vedere cosa si cela nell'ultima stanza in cima ad essa?


 LA ZONA MORTA 

Risvegliatosi da un coma durato quattro anni, Johnny scopre di possedere un dono meraviglioso e inquietante al tempo stesso: è capace di scoprire i segreti della mente, del passato e del futuro delle persone attraverso un semplice contatto fisico. Un giorno Johnny stringe la mano di un ambizioso uomo politico e viene a conoscenza di un avvenire così incredibile che solo lui può credere vero e, quindi, fermare. Purtroppo, però, è solo...


 LE NOTTI DI SALEM 

A Marsten House, la dimora maledetta di 'Salem's Lot, una tranquilla cittadina americana, continuano ad accadere fatti strani, in particolare da quando due uomini misteriosi si sono stabiliti in quella casa, da anni abbandonata. Lo scrittore Ben Mears, tornato a 'Salem's Lot per cancellare incubi infantili, dovrà affrontare altri orrori, di quelli che fanno gelare il sangue nelle vene.


 LATER 

Jamie Conklin, figlio di una donna single in difficoltà, desidera solo un'infanzia normale. Ma Jamie non è un ragazzino qualunque. Nato con una dote innaturale che sua madre Tia lo costringe a mantenere segreta, Jamie vede e fa cose che gli altri non possono. Ma il costo dell'uso di questo potere è più alto di quanto lui immagini, quando scopre che la compagna della madre, una detective di New York, lo coinvolge nella caccia a un assassino che ha minacciato di uccidere ancora... dall'oltretomba.


 MISERY 

Paul Sheldon, un celebre scrittore, dopo un incidente d'auto, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di avere "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone, tra terribili sevizie, di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha alternative, rendendosi conto che a volte la salvezza può essere peggio della morte...


 MR MERCEDES 

 1° libro della Trilogia di Hodges 

1° libro con Holly Gibney

All'alba di un giorno qualsiasi una lunga coda di persone è in attesa davanti a un ufficio di collocamento. All'improvviso piomba sulla folla a tutta velocità una Mercedes grigia, uccidendo decine di persone. Il killer fugge senza che nessuno lo trovi. Un anno dopo, Bill Hodges, detective in pensione, riceve un messaggio dal misterioso Mr. Mercedes, che lo sfida a rintracciarlo prima che compia una nuova strage. Inizia quindi un'incalzante caccia all'uomo.


 MUCCHIO D'OSSA 

Di un personaggio letterario si dice che è un "mucchio d'ossa": confrontate il meglio riuscito con la consistenza e la complessità di un essere umano reale, e vedrete se la definizione non calza. Mike Noonan - romanziere quarantenne - grazie ai mucchi d'ossa letterari è un privilegiato: gran successo e un buon conto in banca. Tutte cose che non hanno più senso se perdi l'unica persona di cui t'importi. Straziato dalla morte della moglie Johanna - e per aver scoperto solo allora che era incinta di una bimba - Mike è distrutto. Dopo quattro anni è uno scrittore finito, afflitto da un'esistenza vuota. E' alla resa dei conti, angosciato dalla sensazione che qualcos'altro, oltre a lui, non sappia rassegnarsi  all'ineluttabilità di una vita troncata, qualcosa che gli procura incubi notturni... La località del Maine in cui si rifugia, quella delle vecchie vacanze, gli riserva prospettive peggiori: nella cittadina serpeggia un decrepito milionario, e la bella casa sul lago - chiamata Sara in onore della cantante blues Sara Laughs - è teatro di fenomeni terrificanti. Di buono ci sono Mattie e la sua figlioletta Kyra, nipote del terribile vecchio che vuole sottrarla alla madre. Mike si schiera con Mattie, scoprendo poi uno strano legame tra la piccola Kyra e la figlia che lui non ha mai avuto. E il segreto di uno spirito vendicativo che aleggia sul paese...


 OSSESSIONE 

ritirato dal mercato mondiale

Charlie è un ragazzo qualunque, ma nella sua testa qualcosa reagisce in modo anomalo alle sfide e alle ingiustizie di una vita fatta di bravate tra ragazzi e avventure con adolescenti. La sua rabbia esplode una mattina a scuola, durante una lezione: pistola in pugno, Charlie coinvolge nella sua intima ossessione la vita e il destino di una classe intera. Vengono alla luce segreti di sesso, sangue e odio; cala la maschera dell'ipocrisia in una confessione tragica e liberatoria. Qualcuno pagherà con la vita, altri perderanno la reputazione, altri ancora la sanità mentale.


 PET SEMATARY 

In un giorno di fine estate, la famiglia Creed si trasferisce in un tranquillo sobborgo residenziale di una cittadina del Maine. Vicino alla loro casa, al centro di una radura, sorge Pet Sematary, il cimitero dei cuccioli, un luogo dove i ragazzi del circondario usano seppellire i propri animali. Presto, però, la vita serena dei Creed viene sconvolta da una serie di avvenimenti inquietanti e dal ridestarsi di forze oscure e malefiche...


 REVIVAL 

Più di cinquant'anni fa, presso una cittadina del New England, il nuovo reverendo Jacobs conquista la fiducia di tutti i suoi parrocchiani, specialmente quella del piccolo Jamie. Ma dopo alcuni anni una tragedia si abbatte sul pastore, e la sua fede in Dio è messa in discussione. Trent'anni dopo Jamie s'imbatterà nuovamente in Charles Jacobs. I due suggelleranno un patto terribile... 


 ROSE MADDER 

Rose Daniels, dopo 14 anni, volta le spalle al suo matrimonio naufragato, fuggendo più lontano che può dal marito Norman. Ricomincia da sola, in una città sconosciuta. Incontra Bill Steiner e s'imbatte in uno strano quadro. Inizia ad interagire misteriosamente col dipinto, e intanto Norman non molla: è un poliziotto sadico e con istinto predatore. Per non soccombere al marito pazzo, Rose deve calarsi nel suo 'mito', un universo parallelo celato sotto la superficie del ritratto appeso nel suo soggiorno, e diventare la dea vendicatrice che mai avrebbe pensato d'incarnare.


 SHINING  

L'Overlook, un sinistro e imponente albergo tra le montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi, e pare aver assorbito forze malefiche che si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il custode invernale all'Overlook e a quel punto il male si scatena. Dinanzi a Danny, che è dotato di un potere extrasensoriale, lo 'shine', si materializzano le atrocità accadute nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone a insidie e presenze, il padre invece ne rimane vittima.

 SLEEPING BEAUTIES 

Cosa accadrebbe se le donne scomparissero dal mondo degli uomini? Mentre vanno a dormire, tutte le donne vengono avvolte da una sorta di garza che fa da bozzolo. Se svegliate, diventano terribilmente violente. Una donna, però, la misteriosa Evie, è immune a questa specie di malattia del sonno. E' un soggetto anomalo da studiare o un demone da eliminare?


 TERRE DESOLATE 

 3° libro della Torre Nera 

Terzo romanzo della Torre Nera, in cui troviamo Roland, il Prigioniero e la Signora delle Ombre impegnati ad acquisire le doti indispensabili per proseguire la ricerca della Torre. Grazie alla guida imperturbabile di Roland, Eddie e Susannah (la nuova donna nata dalla fusione tra Detta e Odetta) stanno sviluppando insospettabili abilità: Susannah si rivela una pistolera provetta e Eddie riscopre la capacità di sentire la voce nascosta delle cose. I tre imparano a fidarsi reciprocamente, sempre più consci che la loro diversità è la loro forza, la forza del ka-tet, cui però manca un elemento. Cioè il piccolo Jake, che per un paradosso temporale è di nuovo a New York, di nuovo vivo e pronto a raggiungerli. 


 THE DOME 

Una tiepida mattina d'autunno, all'improvviso, cala sulla cittadina di Chester's Mill una cupola trasparente, tranciando in due tutto ciò che incontra sul suo perimetro: cose, animali, persone. Come una lama invisibile. L'intera area, coi suoi duemila abitanti, resta intrappolata e isolata dal resto del mondo. L'ex marine Dale Barbara, detto 'Barbie', cerca insieme ad altri cittadini una via di scampo. Intanto, all'interno della Cupola si profila un'ulteriore divisione: quella tra gli onesti e i malvagi. Tra questi ultimi Big Jim Rennie, un politico senza scrupoli, che non si ferma davanti a nulla (nemmeno l'omicidio) pur di tenere in mano le redini del potere; al fianco di Big Jim, il figlio, che cova un segreto terribile. Ma tutti dovranno fare i conti con la Cupola, che sembra un ostacolo insuperabile. E il tempo è poco, e l'aria sta finendo.


 THE OUTSIDER 

4° libro con Holly Gibney (il 5° è la novella Se scorre il sangue)

Terry Maitland, stimato allenatore della squadra di baseball locale, viene accusato dell'omicidio di un undicenne. Le impronte digitali e il DNA sembrano incastrarlo, anche se l'uomo avrebbe un alibi di ferro: tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino. Il detective Ralph Anderson dovrà indagare sul caso.


 TOMMYKNOCKER - Le creature del buio 

La scrittrice Roberta Anderson scopre un giorno, nel bosco dietro casa, un'astronave sepolta lì da milioni di anni e che tuttavia vibra ancora di un'ignota forma di vita. Con cautela, la donna inizia a scavare per disseppellirla e, man mano che procede, gli abitanti del borgo in cui lei risiede cominciano a cambiare, fondendosi in un'unità spaventevole asservita ai misteriosi esseri che ogni notte bussano alle loro porte: i Tommyknocker.


UNICO INDIZIO LA LUNA PIENA

non più in commercio in Italia

Un grido da un uomo sepolto sotto la neve. Nella notte di San Valentino una donna orribilmente ferita viene trovata agonizzante nella sua camera da letto. Ad ogni luna piena i morti si susseguono con regolarità in un'isolata cittadina del Maine. Uno spirito maligno è uscito dalle tenebre, ed è assetato di sangue: uccide e sbrana ogni essere vivente. Alla fine dell'anno, mentre il paese è in festa, qualcuno spara un proiettile d'argento: la sola cosa che uccide i lupi mannari. Qual è la vera identità del mostro?


 USCITA PER L'INFERNO 

Un uomo come tanti, una vita regolare, un buon lavoro, una moglie affettuosa e una tragedia nel passato: la morte del figlio Charles, ancora bambino. Da allora George e sua moglie hanno cercato di andare avanti come se nulla fosse. Ma nulla è più come prima. Costretto ad abbandonare la casa e la lavanderia in cui lavora per consentire la costruzione di un inutile prolungamento autostradale, George si ribella. Si barrica in casa munito di armi ed esplosivi, deciso a portare a termine il suo disperato progetto.


Nessun commento:

Posta un commento