APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

2 aprile 2014

Torre Nera | I luoghi della saga



L'Universo che contiene la Torre Nera è il Tutto-Mondo (Onni-Mondo), a sua volta suddiviso in 3 regioni:

- Entro-Mondo
- Medio-Mondo
- Fine-Mondo

Sono luoghi dove la geografia è varia: aree desertiche si alternano a paesaggi montuosi e pianure desolate. Il tempo scorre senza una logica precisa, si dice che sia un mondo "andato avanti", dove regna il disordine e il Sole non sempre sorge a Oriente.
Il Tutto-Mondo si narra fosse popolato in passato dai Grandi Antichi, una civiltà scomparsa a seguito dell'avvento della tecnologia.



La Torre sta al centro di questo Universo ed è sorretta 
da 6 Vettori, con 12 Guardiani disposti a raggiera.



Luoghi del Tutto-Mondo


ENTRO-MONDO ----------> Baronia di Nuova Canaan, con capitale Gilead; Baronia di Cressia; Regno dell'Eld; Regno di Delain.

Map by Marvel


MEDIO-MONDO ----------> Baronia di Mejis; Città di Jericho Hill; Calla Bryn Sturgis; Città di Lud; Deserto del Mohaine a Ovest, al di là delle montagne c'è il Mare Occidentale; più in là il Portale del Vettore dell'Orso e le Terre Desolate.



FINE-MONDO ----------> Oltre le Terre Desolate, il fiume Whye (dopo i villaggi dei Calla) segna l'inizio di Fine-Mondo dove è situato il Castello Discordia, al di là del quale si staglia la Torre Nera, al centro del Can'ka no Rey, un immenso campo di rose rosse.

Map by Marvel



1 commento: