APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

31 marzo 2014

Gli scrittori protagonisti delle storie di Stephen King



Stephen King è tra gli autori più noti al mondo, e ha spesso parlato di se stesso e del proprio mestiere attraverso la finzione narrativa delle sue opere. Molti sono infatti i personaggi dei libri di King che di professione fanno i romanzieri.

Li ricordate tutti? Ve li ho riportati qui sotto in ordine alfabetico:


BEN MEARS
Le notti di Salem


BILL DENBROUGH
IT


BILL WEIDERMAN
Spiacente, è il numero giusto (Incubi&Deliri)


CARLOS DETTWEILER
The Plant 
(opera incompiuta inedita in Italia)


DREW LARSON
Ratto (Se scorre il sangue)


GERALD NATELY
Il compressore ad aria blu 
(edito in Italia nell'antologia Shining In The Dark)


GORDON LACHANCE
Il corpo (Stagioni diverse)


JACK TORRANCE
Shining


JOHN DIKSTRA
Area di sosta (Al crepuscolo)


JOHN MARINVILLE
Desperation


JOHN ROTHSTEIN
Chi perde paga


MICHAEL NOONAN
Mucchio d'ossa


MIKE ENSLIN
1408 (Tutto è fatidico)


MORT RAINEY
Finestra segreta, giardino segreto (Quattro dopo mezzanotte)


PAUL SHELDON
Misery


REG THORPE
La ballata della pallottola flessibile (Scheletri)


RICHARD HAGSTROM
Il word processor degli dèi (Scheletri)


RICHARD KINNEL
Il virus della strada va a nord (Tutto è fatidico)


ROBERTA ANDERSON
Tommyknocker-Le creature del buio


SAMUEL LANDRY
L'ultimo caso di Umney (Incubi&Deliri)


SCOTT LANDON
La storia di Lisey


STEPHEN KING
(Se stesso ne La Torre Nera)


TESS JEAN
Maxicamionista (Notte buia, niente stelle)


THAD BEAUMONT
La metà oscura


7 commenti:

  1. Risposte
    1. Bentrovata nel blog :)
      Io ho ancora nel cuore Bill Tartaglia...

      Elimina
    2. non vedo l'ora di mettere la mia pupetta a nanna per potermi tuffare nel libro.

      Elimina
    3. Grazie per il post.
      Mi commuove sempre Gordy Lachance al termine della storia quando scrive (vado a memoria):
      "Non ho più avuto amici come quelli che avevo a dodici anni, Gesù, ma chi li ha.

      Elimina
  2. Misery...ieri ho letto le prime 22 pagine...bene bene

    RispondiElimina