APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

12 dicembre 2014

Le opere incompiute di Stephen King




The Ladies Room (data incerta)
"Il bagno delle donne" è una storia mai completata su un uomo che attende sua moglie fuori dalla toilette di un aeroporto.


Charlie (data incerta)
Racconto fantascientifico di 6 pagine mai completato.


But only darkness loves me (data incerta)
Storia scritta da King insieme al figlio Joe, è sopravvissuta solo parte del primo capitolo, in tutto due pagine.


The Huffman story (data incerta)
Sceneggiatura incompleta di una storia ambientata ad Huffman, nel Maine. Narra del terribile omicidio di una bimba di cinque anni attirata da uno sconosciuto seduto su una panchina che le offre una caramella.


The House On Value Street (1974)
Romanzo iniziato nel '74 e mai portato a termine. Ispirato al rapimento di Patty Hearst, ereditiera che intraprese la via della criminalità come i suoi rapitori.


Sceneggiatura senza titolo (Stazione Radio) (1977 ca.)
Uno script parziale per la Tv mai prodotto. Scritto pare a Bridgton a fine anni '70. Narra del proprietario di una stazione radio che licenzia i suoi dj perchè la radio sta per essere automatizzata.


Wimsey (1977)
Frammento di una storia che doveva essere un romanzo che omaggiava la figura dell'investigatore inglese Lord Peter Wimsey, creato dall'autrice Dorothy L. Sayers.


George D.X. McArdle (Anni '80)
Romanzo incompleto in stile commedia western.


The Plant (1982-83-85)
E' un racconto di Stephen King inizialmente distribuito in forma cartacea agli amici come biglietto d'auguri natalizio, e diviso in tre parti. Venne poi sperimentata la pubblicazione sul web nel 2000 al costo di un dollaro a puntata. L'opera è incompiuta, forse a causa dello scarso successo economico, forse per una stasi dell'autore.
Trama: un curatore editoriale riceve un manoscritto che parla di magia. Scrive una lettera di rifiuto, ma vedendo che le foto allegate al libro sembrano autentiche, lo segnala alla polizia. L'autore se ne ha a male, e spedisce all'editore una misteriosa pianta.


Comp dump (dopo il 1984?)
Manoscritto incompleto di 41 pagine su un tossicodipendente che decide di intraprendere una cura riabilitativa.


Keyholes (1984?)
"I buchi delle serrature" è un frammento di una storia, scritta a mano su un taccuino. Narra di un certo Briggs che vuole vedere il Dr. Conklin (psichiatra) riguardo a suo figlio di 7 anni.


Phil and Sundance (1987)
Novella di 80 pagine mai completata scoperta nel 2013.


Muffe (1989-91)
Manoscritto parziale costituito da un paragrafo di 9 facciate. E' un fantasy che si apre con il personaggio di Muffe del Regno del Dito intrappolato in una gabbia.


The Evaluation (1989-91)
Manoscritto solo parziale di 12 facciate. Uno psicologo deve fare una valutazione psicologica di Edgar Roos, un pluriomicida.


Movie Show (1989-91)
Manoscritto parziale di 25 facciate. Narra di un ragazzino diretto al cinema.


Chip Coombs - (1989-91)
Ultimo manoscritto presente nei taccuini, 36 pagine scritte a mano da King. Senza titolo. Parla di un certo Chip che si reca dalla sua psichiatra.


Hatchet Head (2004?)
Romanzo mai completato, scritto dopo l'incidente del 1999, forse nel 2004.


The Furnace (2005)
Parte di un racconto breve. I primi due paragrafi sono usciti su The Weekly Reader, dove i lettori erano invitati a proseguire la storia.



Fonti bibliografiche:

Stephen King - Le opere segrete del Re,  Kipple Officina 2014
Stephen King: l'altra metà oscura, Weird Book 2017

Fonti sitografiche:

- liljas-library.com

Nessun commento:

Posta un commento