Il quaderno dove prenderò i miei appunti |
Inizierò per la prima volta la mia seconda lettura di tutte le opere di Stephen King pubblicate in Italia. Procederò in ordine cronologico di uscita, dedicando magari uno spazio a sè alla saga della Torre Nera, che vorrei leggere tutta di seguito.
A fine lettura vi proporrò ogni volta le mie nuove impressioni; sarà interessante analizzare con occhi diversi i testi del Nostro, cogliere sfumature nuove e magari rivalutare romanzi che non avevo apprezzato in un primo momento.
Vi saluto, con dentro tutta l'emozione di poter camminare di nuovo per vecchie strade e di rincontrare vecchi amici che mi (ci) hanno tenuto compagnia per anni, e continueranno a farlo.
Lunghi giorni e piacevoli notti
Maurizio
Grande Maurizio, ti auguro buon viaggio.
RispondiEliminaAnche io ho iniziato la mia prima rilettura, mi sono arenato con L'ombra dello Scorpione ma penso che lo finirò a breve. Attenderò il tuo sorpasso ;)
Gabriele, non credo andrò a grande velocità. Voglio leggere con calma e prendere appunti, senza contare che alternerò a King altri autori, quindi mi sa che questo percorso richiederà molto tempo prima di giungere alla fine ;-)
Elimina