E' uscita ufficialmente negli Stati Uniti e nel Regno Unito un'antologia di racconti curata da Stephen King insieme a Bev Vincent: Flight or Fright, edita dalla Cemetery Dance Publications.
Tra i 17 racconti troviamo anche una nuova storia di Stephen King, The Turbulence Expert. Craig Dixon è un cittadino comune, in apparenza, stipendiato da una misteriosa organizzazione che recluta persone in grado di impedire che avvengano incidenti aerei...
Una raccolta che ha come filo conduttore il terrore ad alta quota. L'idea di questo libro è nata proprio dallo stesso King, noto per la sua scarsa simpatia per i viaggi in aeroplano...
Il volume è corredato da un'introduzione di circa sei pagine scritta sempre dallo Zio, e ogni racconto è preceduto da alcuni suoi commenti di presentazione.
Tra i racconti vecchi e nuovi presenti nell'antologia anche un inedito del figlio di King, Joseph Hillstrom King, meglio noto con lo pseudonimo di Joe Hill.
Non si hanno ancora notizie di una futura edizione italiana, ma Vincent mi ha confermato su Twitter che arriverà a tempo debito. Se però non potete proprio attendere, segnalo che il volume è disponibile in inglese anche in formato e-book per i vostri dispositivi.
I 17 titoli della raccolta:
- Cargo di E. Michael Lewis
- The Horror of the Heights di Sir Arthur Conan Doyle
- Nightmare at 20,000 Feet di Richard Matheson
- The Flying Machine di Ambrose Bierce
- Lucifer! di E.C. Tubb
- The Fifth Category di Tom Bissell
- Two Minutes Forty-Five Seconds di Dan Simmons
- Diablitos di Cody Goodfellow
- Air Raid di John Varley
- You Are Released di Joe Hill
- Warbirds di David J. Schow
- The Flying Machine di Ray Bradbury
- Zombies on a Plane di Bev Vincent
- They Shall Not Grow Old di Roald Dahl
- Murder in the Air di Peter Tremayne
- The Turbulence Expert di Stephen King
- Falling di James L. Dickey
Grazie per l'anteprima e speriamo che esca la versione tradotta.
RispondiEliminaCiao e buona giornata :-)
Ciao, Elettra. Il co-curatore Bev Vincent mi ha scritto su Twitter di stare in campana per eventuali news di una futura traduzione. Attendiamo quindi fiduciosi. ;-)
Elimina