APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

18 maggio 2019

Gli Occhi del Drago - Il fantasy di Stephen King diventerà una serie tv

18 maggio 2019

E' una delle poche storie di Stephen King finora mai adattate, ma presto Gli occhi del drago arriverà sugli schermi della piattaforma streaming Hulu, che ha ordinato il pilot della serie tv.


Seth Grahame-Smith scriverà la prima puntata e avrà il ruolo di showrunner; insieme a lui, tra i produttori esecutivi, figurano anche David Katzenberg, Bill Hader, Roy Lee e Jon Berg.

Il romanzo è di fatto il fantasy più puro scritto da King (se si esclude La Torre Nera, contaminato da diversi generi): uscì per la prima volta nel 1984 in un'edizione limitata e venne messo in commercio in tutte le librerie dal 1987, corredato dalle illustrazioni di David Palladini.

L'edizione limitata

Tutto nacque dal desiderio di Stephen King di avvicinare la figlia piccola Naomi ai suoi scritti, creando per lei una storia meno macabra di quelle che era abituato a partorire.

Edizione Viking del 1987

L'autore puntò quindi su un avvincente fantasy ambientato nel magico regno di Delain, dove il vecchio re Roland vive i suoi ultimi giorni con la certezza di lasciare il trono nelle fidate mani di Peter, il figlio primogenito, valoroso e leale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, da secoli aspetta di prendere il potere e, morto misteriosamente Roland, imprigiona Peter con la terribile accusa di aver avvelenato il padre...

"L'obiettivo di questa serie è di essere differente da qualunque altro adattamento di Stephen King" - ha detto Grahame-Smith - "dato che è l'unico vero fantasy da lui scritto con re, spade e principesse. Onoreremo lo spirito del libro."

[fonte: deadline.com]

Nessun commento:

Posta un commento