APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

1 maggio 2019

Richard Chizmar ha scritto il seguito de «La Scatola dei Bottoni di Gwendy»

1° maggio 2019

A sorpresa, uscirà negli Stati Uniti il 19 novembre un romanzo di Richard Chizmar che prosegue le vicende narrate ne La scatola dei bottoni di Gwendy, novella del 2017 scritta da Chizmar in collaborazione con Stephen King.


I due autori ci avevano riportato nella Castle Rock del 1974, dove la piccola Gwendy Peterson riceveva in dono da un misterioso uomo una scatola che aveva il potere di dispensare fortune ma anche disgrazie.

Nelle 330 pagine di questo sequel dal titolo Gwendy's Magic Feather (La piuma magica di Gwendy) vedremo cosa è successo alla protagonista venticinque anni dopo, e ritroveremo anche il poliziotto Norris Ridgewick, vecchia conoscenza dei romanzi di King ambientati a Castle Rock.

Stephen King ha dato il suo benestare a Chizmar per scrivere da solo questo sequel, "Ero davvero curioso di vedere Gwendy cresciuta." - ha detto il Re in una nota - "Sono soddisfatto del risultato. Penso che lo saranno anche i lettori." 

Chizmar ha immaginato per Gwendy Peterson un futuro da membro del Congresso a Washington, quando a un certo punto, inaspettatamente, la scatola ricompare...

La bozza è passata direttamente tra le mani di Stephen King, che oltre a fare da editor ha anche redatto la prefazione del libro.

Scopriremo perché la scatola di Richard Farris è ritornata, e cosa si nasconde dietro alla sparizione di alcune ragazze da Castle Rock...

Il volume sarà edito dalla Cemetery Dance Publications e conterrà i disegni di Keith Minnion (che aveva contribuito anche a La scatola dei bottoni di Gwendy).




[fonte: ew.com]

3 commenti:

  1. Thanks on your marvelous posting! I actually enjoyed reading it, you can be a great author.I will always bookmark your blog and
    will often come back someday. I want to encourage yourself to continue
    your great work, have a nice morning!

    RispondiElimina
  2. I like the helpful info you provide in your articles.

    I will bookmark your blog and check again here frequently.
    I'm quite certain I'll learn plenty of new stuff right
    here! Best of luck for the next!

    RispondiElimina
  3. Just want to say your article is as amazing.

    The clearness in your post is simply spectacular and i can assume you
    are an expert on this subject. Fine with your permission let
    me to grab your feed to keep updated with forthcoming post.

    Thanks a million and please continue the enjoyable work.

    RispondiElimina