APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

9 maggio 2019

Stephen King e il terrore ad alta quota in un'antologia con un suo inedito

9 maggio 2019

Stephen King è noto per non amare particolarmente i viaggi in aereo... e ha "esorcizzato" un po' questa sua fobia scrivendo il racconto L'esperto di turbolenze, già edito all'estero nel 2018 in una raccolta di autori vari curata da King insieme all'amico Bev Vincent.


Un volume che sbarcherà anche in Italia, edito da Sperling & Kupfer col titolo Odio volare e disponibile in libreria dal 9 luglio 2019.


L'introduzione è redatta da Stephen King stesso, che ha scritto anche le note a ciascun racconto.

I 17 titoli selezionati hanno come filo conduttore la paura ad alta quota, e molti portano la firma di autori cult come Richard Matheson, Ray Bradbury, Arthur Conan Doyle e Dan Simmons.

Anche Joe Hill, scrittore figlio di Stephen King, è presente nel libro con Siete liberi, storia che finora non era mai stata pubblicata in italiano.

Stephen King ha raccontato così la storia della genesi di questa raccolta: "Eravamo seduti a cena prima della proiezione de La Torre Nera a Bangor, e sapevamo che molte persone sarebbero arrivate in aereo per partecipare all'evento. Io ho confessato che odio volare e la conversazione si è concentrata su storie di aerei, alcune spaventose, altre divertenti. Ho notato che non era mai stata pubblicata una raccolta di racconti horror sul volo, anche se me ne erano venuti in mente diversi sul tema. Qualcuno avrebbe dovuto farla. Bev Vincent, che è un incredibile pozzo di scienza, ha accettato di curarla con me e ora eccola qui. Bev e io pensiamo che sia una lettura ideale da aereo, specialmente durante gli atterraggi turbolenti." [da amazon.it]


2 commenti: