APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

23 luglio 2019

Creepshow - Una versione a fumetti accompagnerà la serie tv

23 luglio 2019

Sulla scia della versione originale degli anni '80 di Stephen King e George Romero, anche la nuova serie tv di Greg Nicotero ispirata alle storie horror di Creepshow sarà affiancata da una parallela serie a fumetti, in omaggio allo spirito dei vecchi comics americani della EC.


A pubblicarli sarà in esclusiva la rivista Heavy Metal, che in occasione del Comic-Con di San Diego ha lanciato il Numero 0 in una tiratura limitata di 1000 copie autografate da Nicotero; l'albo conterrà però due storie che non fanno parte della serie televisiva:


  • The Sinkhole Feeling, di G. Nicotero
  • Two For The Road, di B. Willenger e P. Deblasi


Le illustrazioni sono di Tim Seeley.

L'edizione storica del 1982 venne illustrata dal grandioso Bernie Wrightson, venuto a mancare nel 2017, e pubblicata negli Stati Uniti dalla Plume (dopo oltre trent'anni, ad oggi non esiste ancora una versione italiana).

Plume, 1982

In uno dei cinque episodi del film di Romero, The Lonesome Death of Jordy Verrill, Stephen King recitava da protagonista.


Le 6 puntate della nuova serie antologica debutteranno il 26 settembre 2019 sulla piattaforma streaming Shudder (GUARDA QUI IL TRAILER). Una delle storie adattate è tratta dal racconto di Stephen King Materia Grigia, della raccolta A Volte Ritornano.

Vuoi scoprire tutti i titoli e le trame della serie? CLICCA QUI

[fonte: club-stephenking.fr]

Nessun commento:

Posta un commento