Sulla scia della versione originale degli anni '80 di Stephen King e George Romero, anche la nuova serie tv di Greg Nicotero ispirata alle storie horror di Creepshow sarà affiancata da una parallela serie a fumetti, in omaggio allo spirito dei vecchi comics americani della EC.
A pubblicarli sarà in esclusiva la rivista Heavy Metal, che in occasione del Comic-Con di San Diego ha lanciato il Numero 0 in una tiratura limitata di 1000 copie autografate da Nicotero; l'albo conterrà però due storie che non fanno parte della serie televisiva:
- The Sinkhole Feeling, di G. Nicotero
- Two For The Road, di B. Willenger e P. Deblasi
Le illustrazioni sono di Tim Seeley.
L'edizione storica del 1982 venne illustrata dal grandioso Bernie Wrightson, venuto a mancare nel 2017, e pubblicata negli Stati Uniti dalla Plume (dopo oltre trent'anni, ad oggi non esiste ancora una versione italiana).
Plume, 1982 |
In uno dei cinque episodi del film di Romero, The Lonesome Death of Jordy Verrill, Stephen King recitava da protagonista.
Le 6 puntate della nuova serie antologica debutteranno il 26 settembre 2019 sulla piattaforma streaming Shudder (GUARDA QUI IL TRAILER). Una delle storie adattate è tratta dal racconto di Stephen King Materia Grigia, della raccolta A Volte Ritornano.
Vuoi scoprire tutti i titoli e le trame della serie? CLICCA QUI
[fonte: club-stephenking.fr]
Nessun commento:
Posta un commento