APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

16 luglio 2019

Il romanzo Sleeping Beauties diventerà una serie a fumetti

16 luglio 2019

La IDW Publishing realizzerà una versione a fumetti in 10 parti del romanzo Sleeping Beauties del 2017, scritto da Stephen King insieme al figlio Owen.


L'opera è stata affidata allo scrittore Rio Youers e all'artista Alison Sampson, e dovrebbe uscire all'inizio del 2020.

Owen King si è detto entusiasta e molto soddisfatto della coppia che lavorerà al progetto: "La IDW non poteva scegliere di meglio", ha detto. Altrettanto positivo è King Senior, che non vede l'ora di scoprire la storia in questo nuovo formato.

Owen e Stephen King

"Lavorare a qualunque cosa sia legata al nome di King è alquanto terrificante" - ha confessato Rio Youers - "Appena i miei piedi toccheranno terra, mi concentrerò sul mio obiettivo: rimanere fedele allo spirito del romanzo, e offrire un'esperienza visiva che piaccia ai lettori e a tutti gli appassionati di fumetti del mondo."

"La storia è molto suggestiva" - ha dichiarato la Sampson - "con la magia che s'intreccia all'ambientazione reale dell'Appalachia. Luoghi, spazi, generi, corpi, personaggi, relazioni, temi politici, emozioni... un lavoro stimolante, e una grande storia, c'è tutto. Non vedo l'ora di condividere quello che stiamo facendo."


Il romanzo esordisce immaginando una situazione particolare: cosa accadrebbe se le donne scomparissero dal mondo degli uomini? Mentre vanno a dormire, tutte le donne vengono avvolte da una sorta di garza che fa da bozzolo. Se svegliate, diventano terribilmente violente. Una donna, però, la misteriosa Evie, è immune a questa specie di malattia del sonno. E' un soggetto anomalo da studiare o un demone da eliminare?

Da questo libro verrà tratta anche una serie televisiva, che ha tra gli sceneggiatori lo stesso Owen King.



[fonte: deadline.com]

Nessun commento:

Posta un commento