APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

28 agosto 2019

IT: Capitolo 2 - Non ci saranno scene inedite richieste da Stephen King

28 agosto 2019

La "notizia" era circolata sul web nei primi giorni di agosto, e l'avevo riportata anche io qui sul blog, ma il regista Andy Muschietti l'ha smentita in un'intervista a Collider.


Un errore nella comunicazione ha portato alla diffusione dell'indiscrezione secondo cui Stephen King, dopo aver visionato una bozza della sceneggiatura del film, avrebbe chiesto espressamente di aggiungere a It: Capitolo Due una scena del tutto inedita non presente nel romanzo.

Ma le cose non stanno esattamente così: "Ho condiviso con Stephen la sceneggiatura perché volevo sapere cosa ne pensasse, e se avesse qualche appunto da fare" - ha precisato Muschietti - "e molto tranquillamente lui ha detto 'Guarda, prendila così com'è. Non è un mandato o altro, ma ci sarebbero un paio di cose che vorrei vedere nel film'."

In sostanza, lo Zio aveva espresso alla produzione il desiderio di vedere sullo schermo un paio di scene del romanzo tra le sue preferite (tra cui quella della statua di Paul Bunyan che si anima e insegue Richie), e non di inserire materiale di nuova creazione.




[fonte: bloody-disgusting.com]

Nessun commento:

Posta un commento