APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

26 settembre 2019

È uscito in italiano un vecchio inedito di Stephen King

26 settembre 2019

I completisti kinghiani che non vogliono perdersi nemmeno una riga scritta da Stephen King saranno molto contenti di questa pubblicazione.


Per la prima volta possiamo leggere in italiano il racconto Squad D, una storia scritta da King intorno alla fine degli anni '70, la cui esistenza era forse ignota a molti fedeli lettori del Re.

Un racconto sull'orrore della guerra del Vietnam che narra la vicenda dell'unico sopravvissuto della Squadra D, i cui membri sono stati uccisi dai vietcong.

Il compianto Harlan Ellison aveva intenzione di pubblicare il racconto in un'antologia dal titolo Last Dangerous Visions, poi mai uscita.

Per oltre trent'anni Squad D è dunque rimasto del tutto inedito. Solo nel 2018, grazie a Richard Chizmar, è stato riesumato e inserito nell'ottavo volume della serie Shivers, edito negli Stati Uniti dalla Cemetery Dance.

La Cut-Up Publishing ne ha proposto la versione italiana: Shivers, 23 storie agghiaccianti di suspense e terrore, che risulta ordinabile dal 26 settembre 2019 sui principali store online.



Se volete scoprire dove trovare tutti gli altri racconti di Stephen King mai inclusi nei suoi libri, CLICCATE QUI.

1 commento:

  1. Good article. I certainly love this website.
    Stick with it!

    RispondiElimina