APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

11 settembre 2019

Ufficiale: Whoopi Goldberg interpreterà Mamma Abigail

11 settembre 2019

Dopo alcuni rumors che la davano nel cast della nuova serie CBS All Access tratta dal romanzo di Stephen King, ora è arrivata la conferma.


Il Premio Oscar Whoopi Goldberg reciterà nella serie tv di Josh Boone tratta da L'ombra dello Scorpione nel ruolo della centenaria Mamma Abigail, come annunciato oggi a The View sulla ABC.

Nella miniserie tv del 1994 di Mick Garris era stata la compianta Ruby Dee a dare il volto all'anziana donna afroamericana.

R. Dee

Ai nomi già ufficiali di James Marsden (Stu Redman), Amber Heard (Nadine Cross), Odessa Young (Frannie Goldsmith) ed Henry Zaga (Nick Andros) si aggiungono Javon Adepo (Larry Underwood), Owen Teague (Harold Lauder) e Brad William Henke, che impersonerà Tom Cullen, il compagno di viaggio di Nick affetto da ritardo mentale.

Il giovane Teague lo ricorderete in IT: Capitolo 1 (2017) nel ruolo di Patrick Hockstetter, oltre che in Cell (2016).

J.Adepo
O. Teague
B.W. Henke

E' stata coinvolta nel progetto anche la star Marilyn Manson, che oltre a comparire in veste di attore in un ruolo tuttora ignoto, ha realizzato per la serie una cover del brano The End dei Doors.

Il meraviglioso romanzo post-apocalittico di Stephen King narra di un virus letale che stermina quasi tutta la popolazione mondiale, costringendo i sopravvissuti a ricostruire dal principio una nuova società, e a schierarsi dalla parte del bene al seguito dell'anziana Mamma Abigail oppure al fianco del malefico Randall Flagg, un misterioso uomo caduto dal cielo mentre per le strade si diffondeva la peste del XX secolo.

Stephen King in persona ha confermato che scriverà soltanto l'episodio conclusivo, aggiungendo una coda non presente nel romanzo, per raccontarci che fine hanno fatto alcuni dei sopravvissuti al virus.


[fonte: deadline.com]

Nessun commento:

Posta un commento