APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

19 novembre 2019

Esce all'estero il sequel de «La scatola dei bottoni di Gwendy»

19 novembre 2019

Stephen King e Richard Chizmar ci avevano riportato a Castle Rock pubblicando nel 2017 un romanzo breve che narrava la storia di una ragazzina di nome Gwendy Peterson che riceveva da un misterioso uomo una scatola magica, un oggetto che aveva il potere di dispensare fortune ma anche disgrazie, a seconda dei pulsanti che si premevano. (Cliccando qui ritroverete il post in cui vi parlai della genesi di questa collaborazione tra i due autori)

Art by Francois Vaillancourt


Chizmar, col benestare di King, ne ha scritto un seguito, da oggi disponibile nei paesi anglosassoni: La piuma magica di Gwendy, edito dalla Cemetery Dance e corredato anche stavolta dai disegni in bianco e nero di Keith Minnion.

Scopriremo cosa è successo alla protagonista venticinque anni dopo: a Castle Rock una tempesta invernale sembra aver portato qualcosa di malvagio; lo sceriffo Norris Ridgewick (vecchia conoscenza dei romanzi di King) e la sua squadra sono alla disperata ricerca di due ragazze scomparse, ma il tempo per trovarle vive sta per scadere. A Washington D.C, la trentasettenne Gwendy Peterson lavora come membro del Congresso, non è più l'adolescente che passò un'estate su e giù lungo la Scala dei Suicidi, a Castle Rock. Quella stessa estate un uomo vestito di nero le affidò una scatola misteriosa dotata di pulsanti, che le offriva regali in cambio della sua cura. Non ha mai parlato a nessuno di quella scatola, nemmeno a suo marito. E ora la scatola torna da lei, senza però che si presenti l'uomo in abito scuro a spiegarle come utilizzarla. La ricomparsa dell'oggetto insieme alle preoccupanti sparizioni a Castle Rock riconducono Gwendy a casa... dove potrebbe aiutare la polizia nella ricerca delle ragazze scomparse, e fermare un individuo pericoloso prima che compia qualcosa di terribile. Un romanzo che, ancora una volta, si domanda se le nostre vite sono controllate dal destino o dalle scelte che facciamo, e quale prezzo dovremmo pagare per quelle scelte quando otteniamo ciò che desideriamo.



La bozza è passata direttamente tra le mani di Stephen King, che oltre a fare da editor ha anche redatto la prefazione del libro.

La Sperling & Kupfer ha annunciato che la versione italiana uscirà a febbraio 2020, e Richard Chizmar in persona ha comunicato sui social che sarebbe già in progetto un terzo capitolo, ma non è certo che Stephen King tornerà a collaborare alla stesura.



1 commento:

  1. I like this site very much, Its a really nice situation to read and find
    information.

    RispondiElimina