APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

9 maggio 2020

Revival di Stephen King nelle mani del regista Mike Flanagan

9 maggio 2020

Dopo essersi già occupato de Il Gioco di Gerald e Doctor Sleep, Mike Flanagan tornerà a lavorare su un altro film tratto da un romanzo di Stephen King: Revival, edito in Italia da Sperling & Kupfer nel 2015.


Flanagan scriverà la sceneggiatura, e ha già un'opzione per la regia: il progetto è finanziato da Warner Bros. e Intrepid Pictures.



E' coinvolto nella produzione anche Trevor Macy, che ha lavorato insieme a Flanagan anche in occasione della produzione de Il Gioco di Gerald e della serie Hill House.

Su Revival aveva messo gli occhi anni fa Josh Boone (si vociferava di un cast con Russell Crowe e Samuel L. Jackson), ma sembrerebbe che il regista, alle prese con la nuova serie de L'Ombra dello Scorpione bloccata per il coronavirus, non sia al momento coinvolto nell'adattamento.

Revival è a mio parere l'ultimo vero capolavoro scritto da Stephen King negli ultimi anni: un romanzo che abbraccia un arco temporale vastissimo, dall'infanzia all'età adulta del protagonista, e che narra con spietatezza fin dove può spingersi una mente umana senza speranza, che ha perso la fede e arriva al punto di credere di potersi sostituire a Dio. Una storia che ricalca i classici della letteratura horror-gotica anglosassone, mescolando a orrori lovecraftiani la follia di un Dottor Frankenstein dei nostri tempi.

[fonte: hollywoodreporter]

1 commento:

  1. Sono molto fiducioso. Flanagan sa il fatto suo e l'ha già dimostrato, e un romanzo come questo, che anch'io reputo l'ultima vera grande storia di King, speravo non finisse in mani sbagliate. Speriamo bene!

    RispondiElimina