30 novembre 2020
Era noto da qualche settimana che Stephen King stesse lavorando di nuovo insieme a Richard Chizmar, scrittore e fondatore della Cemetery Dance Publications, al terzo e ultimo capitolo della saga del personaggio di Gwendy Peterson.
In Italia ha debuttato nel 2018 con La scatola dei bottoni di Gwendy, romanzo breve ambientato nella Castle Rock degli anni '70 in cui una ragazzina presa in giro dai coetanei trovava riscatto grazie a una misteriosa scatola di legno consegnatale da uno sconosciuto: un oggetto da custodire con attenzione perché in grado di incidere sulle sorti del mondo.
Nel 2020 è uscito un sequel scritto in autonomia da Richard Chizmar (con prefazione di Stephen King), La piuma magica di Gwendy.
Ora è stato svelato il titolo del terzo volume, condiviso da Chizmar stesso sui social network: Gwendy's Final Task, dove stavolta è tornato a collaborare il nostro Stephen King.
Non ci sono ancora informazioni sulla trama e nemmeno sul periodo di rilascio. Vi terrò aggiornati appena si saprà qualcosa in più.
Sono contenta che sia tornato a scrivere anche Stephen King, sono molto curiosa ^^
RispondiEliminaAnche io sono felice del ritorno della sua penna in questa saga. :)
Elimina