28 gennaio 2021
Nemmeno il tempo di vedere esposto sugli scaffali delle librerie il thriller Later (dal 2 marzo anche in Italia con Sperling & Kupfer) che già arriva la notizia del prossimo romanzo dell'infaticabile Stephen King, dal 3 agosto negli Stati Uniti.
S'intitola Billy Summers, e ha come protagonista un sicario, un cecchino tra i migliori al mondo, veterano della guerra in Iraq. Un tipo che accetta un incarico solo se l'obiettivo da eliminare è un vero criminale.
Ora vuole smettere, ma c'è ancora un ultimo colpo da mettere a segno. Billy è un Houdini quando si tratta di scomparire nel nulla a lavoro eseguito.
Dunque, cosa potrebbe andare storto?
L'editore Scribner ha parlato di questo libro come "una storia di guerra e in parte una dichiarazione d'amore alle piccole città americane e alle persone che le abitano, con un dualismo tra i più avvincenti e sorprendenti della narrativa di King, che ha voluto vendicare i crimini di un uomo estremamente malvagio. Amore, fortuna, destino e un eroe complesso con un'ultima possibilità di redenzione".
Per leggere un estratto in anteprima cliccate qui.
Nessun commento:
Posta un commento