APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

5 febbraio 2021

La copertina italiana del nuovo giallo di Stephen King, Later

5 febbraio 2021

Fedeli Lettori, sta iniziando a comparire su alcuni store online la veste grafica dell'edizione italiana di Later, il nuovo thriller di Stephen King che Sperling & Kupfer porterà in Italia dal 2 marzo 2021, in contemporanea mondiale, con la traduzione di Luca Briasco.


Come di consueto, anche questa volta la copertina sarà la stessa della versione americana, che uscirà però negli Usa col marchio Hard Case Crime in copertina flessibile, mentre la nostra edizione Sperling ipotizzo sarà un classico cartonato con sovracopertina (formato che la Hard Case ha riservato all'edizione limitata, che avrà una cover differente).

L'illustrazione in primo piano è opera di Paul Mann, e si rifà allo stile dei vecchi gialli hard-boiled americani dove erano ritratte sensuali figure femminili. 

pp. 320
€ 19,90

Stephen King aveva affidato all'editore specializzato Hard Case Crime altri due romanzi, Colorado Kid e Joyland:


La trama: Jamie Conklin, figlio di una donna single in difficoltà che di mestiere fa l'agente letterario, desidera solo un'infanzia normale. Ma Jamie non è un ragazzino qualunque. Nato con una dote innaturale che sua madre Tia lo costringe a mantenere segreta, Jamie vede e fa cose che gli altri non possono. Ma il costo dell'uso di questo potere è più alto di quanto lui immagini, quando scopre che la compagna della madre, una detective di New York, lo coinvolge nella caccia a un assassino che ha minacciato di uccidere ancora... dall'oltretomba.

"Una nuova variazione di King sul tema del bene e del male, un romanzo - come sempre - pieno di emozione e tenerezza nei confronti dell'infanzia e della perdita dell'innocenza, ma anche una riflessione matura sulla nostra possibilità di scegliere. Con un tocco di affettuosa ironia nei confronti dell'operoso mondo che ruota attorno a un grande autore."

Nessun commento:

Posta un commento