APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

31 maggio 2021

Il prologo di Shining esce per la prima volta in italiano

31 maggio 2021

Per la prima volta in assoluto verrà pubblicato in italiano in esclusiva per il sito di Satisfiction il prologo di Shining intitolato Before The Play, tagliato dal manoscritto finale del romanzo di Stephen King e pubblicato per la prima volta nel 1982 sulla rivista Whispers.


E' stato inserito di recente solo all'interno dell'edizione speciale americana della Cemetery Dance Publications del 2017, ma non nelle edizioni di Shining regolarmente in commercio.


Questo inedito di Stephen King narra i fatti dell'Overlook Hotel antecedenti alla vicenda con protagonista Jack Torrance.

Gian Paolo Serino, direttore di Satisfiction, ne ha condiviso un estratto su facebook che potete leggere cliccando qui. L'opera uscirà per intero venerdì 4 giugno.

5 commenti:

  1. Ciao Maurizio,grazie per come sempre ci tieni informato sulle ultime novita' del Re.
    Ho letto su Satisfiction le prime due parti ma se non sbaglio il totale è di quattro.
    Hai qualche idea al riguardo?
    La traduzione l'ho trovato un po' "meccanica" tipo google traduttore,cosa ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Emanuele. I capitoli mi risulta siano 5, non so perché ad oggi hanno caricato solo i primi due. Ho provato a scrivere sulla pagina di Satisfiction nei giorni scorsi. Attendiamo.

      Elimina
    2. Ciao Maurizio, auguri di buone feste.
      Colgo l' occasione per chiederti se hai avuto qualche notizia da parte del sito satisfiction riguardo il proseguio dei capitoli rimanenti di Before the Play. Sono sempre fermi al secondo.

      Elimina
    3. Auguri anche a te. Riguardo alle pubblicazioni dei capitoli mancanti del prologo, tempo fa ebbi un riscontro positivo sul fatto che avrebbero proseguito la traduzione, ma non so ancora quando lo faranno.

      Elimina