NEWS BOMBA: STEPHEN KING STA SCRIVENDO IL TERZO VOLUME DELLE AVVENTURE DI JACK SAWYER

21 ottobre 2024

Stephen King uscirà nel 2025 col romanzo «Never Flinch»

21 ottobre 2024

Stephen King tornerà ad intrattenere i suoi Fedeli Lettori il 27 maggio 2025, con un thriller di 480 pagine dal titolo Never Flinch.



Dopo mesi di anticipazioni su una nuova storia con protagonista Holly Gibney (croce e delizia dei fan del Re...) e i suoi aiutanti Jerome e Barbara, in prima battuta presentata col titolo Always Holly, circolano ora le prime informazioni certe.

Il sito francese Club Stephen King ha iniziato a condividere i dati dell'opera riportati da un'inserzione di Amazon, e a ruota la notizia è stata ripresa da tutti i fan-site internazionali dedicati al Re.

La trama - Quando il dipartimento di polizia di Buckeye City riceve una lettera inquietante da una persona che minaccia di "uccidere tredici innocenti e un colpevole" in "un atto di espiazione per la morte inutile di un uomo innocente", la detective Izzy James non ha idea di cosa pensare. Quattordici cittadini stanno per essere massacrati in uno sfrenato atto di vendetta? Mentre l'indagine prosegue, Izzy si rende conto che l'autore della lettera è terribilmente serio e chiede aiuto alla sua amica Holly Gibney.

Nel frattempo, la controversa e schietta attivista per i diritti delle donne Kate McKay si sta imbarcando in un tour di conferenze in più stati, attirando folle di sostenitori e detrattori. Qualcuno che si oppone con veemenza al suo messaggio di emancipazione femminile la sta prendendo di mira interrompendo i suoi eventi. All'inizio nessuno si fa male, ma lo stalker diventa sempre più audace e Holly viene assunta come guardia del corpo di Kate: un compito impegnativo con un datore di lavoro testardo e un avversario determinato guidato dall'ira e dalla rettitudine. 

6 commenti:

  1. 480 pagine. Una lunghezza normale per King. Quindi potrebbe non essere il lungo romanzo a cui sembrava stesse lavorando. Nel caso, speriamo che non ricicli Holly pure lì. Francamente non la reggo più! Non mi ha mai particolarmente entusiasmato in realtà, ma finché si trattava dei primi romanzi ci poteva pure stare. Adesso basta! Inoltre, vista l'ipocondria del personaggio, quale migliore occasione per continuare a parlare di covid, vaccini, mascherine ecc. (e peraltro soltanto nei termini avallati da King stesso, il quale come scrittore avrebbe dovuto invece essere più imparziale), argomenti che insieme alla protagonista e ad una trama a mio avviso spenta e poco incisiva, già mi avevano reso insopportabile l'ultimo romanzo. Parere personale, beninteso! Leggo fedelmente il Re da 37 anni, ma di questo passo comincerò a saltare alcuni lavori. Mi dispiace molto naturalmente, vista l'importanza che la sua opera ha avuto nella mia vita, ma sono veramente infastidito da questo calcare la mano su argomenti del genere (riguardanti un periodo che invece in molti vorremmo soltanto dimenticare) e da questa ostinazione nel continuare a ripescare un personaggio che francamente non mi sembra tra i suoi più riusciti. E non credo d'essere il solo a pensarla così! Giustamente King è King e qualcuno dirà che alla sua veneranda età e con una simile carriera alle spalle, ha tutto il diritto di scrivere ciò che vuole. Certo! Io però da lettore che ha contribuito ad accrescere il suo conto in banca, ho tutto il diritto di lamentarmi ed esprimere la mia contrarietà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto tempo fa King aveva detto che Holly sarebbe comparsa anche nel romanzone ricco di personaggi su cui era al lavoro (che sarebbe We Think Not).

      Elimina
    2. E niente... ormai si è fissato !

      Elimina
  2. Niente da fare: in una storia tutta al femminile e dalla trama che sembra estremamente avvincente ci dovremo sorbire per l'ennesima volta questa insopportanile Holly, uno dei personaggi più odiati e meno riusciti di King. Speriamo di liberarcene presto!

    RispondiElimina
  3. il personaggio di holly a me non dispiace però è un po troppo usata , possibile non si riesca a virare su altro ?

    RispondiElimina
  4. Io leggo King da sempre i suoi libri.Onestamente gli ultimi suoi lavori non mi sono piaciuti molto, ma ci sta, io lo amo sempre. L’ultimo soprattutto, con Holly, ambientato in tempo di Covid, ho fatto fatica a terminarlo. E ancora ci sarà Holly…., che non sopporto più.

    RispondiElimina