APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

25 agosto 2014

Maxicamionista: il figlio di Matheson ha adattato la sceneggiatura del film

Su broadwayworld.com un articolo su Big Driver, il film tratto dal racconto di Stephen King 'Maxicamionista' (Notte buia, niente
L'attrice Maria Bello interpreta la protagonista
stelle).


Andrà in onda in Prima TV sul canale americano Lifetime, il 18 ottobre alle ore 20; si tratta della prima collaborazione assoluta tra Lifetime e King.



La sceneggiatura è stata adattata da Richard Christian Matheson, vi dice niente questo nome? Trattasi proprio del figlio del grande scrittore Richard Matheson.
La regia è di Mikael Salomon.
Prodotto dalla Ostar Productionsand Executive.

Tra gli attori: Maria Bello (nomination al Golden Globe,), Olympia Dukakis (vincitrice di un Academy Award), Joan Jett, Ann Dowd (ha recitato in The Leftlovers) e Will Harris (NCIS).

E' la storia di una giovane scrittrice di gialli (Tess Jean) che al ritorno in auto dalla presentazione di un suo libro incappa in un ostacolo lungo la strada. Un camionista si ferma per aiutarla, ma le sue intenzioni non sono affatto buone: violenta la donna e l'abbandona in una scarpata, credendola morta. Ma Tess è viva, si riprende a poco a poco dallo schock e ritorna a casa senza raccontare a nessuno l'accaduto. Intanto studia in silenzio un piano per vendicarsi...

Nessun commento:

Posta un commento