«NEVER FLINCH» E' IL TITOLO DEL NUOVO THRILLER DEL RE IN USCITA IL 27 MAGGIO 2025 NEGLI STATI UNITI

25 dicembre 2014

Le novità in arrivo nel 2015

Fedeli Lettori, ho pensato di riassumere in questo post i progetti e le nuove uscite in programma nel nuovo anno.


- In primis c'è l'uscita nel mese di marzo del nuovo romanzo Revival, giudicato da molta della critica internazionale come uno dei migliori libri del Re degli ultimi tempi.

- Nel caso non fosse già disponibile, la versione cartacea del saggio di Rocky Wood sulle opere segrete del Re sarà fruibile da gennaio (è già comunque prenotabile su Amazon).


 - Il 2 giugno 2015 negli Usa, Canada e Inghilterra vedrà la luce il seguito di Mr. Mercedes, Finders Keepers. Salvo miracoli, in Italia potrebbe uscire in autunno.

- Sempre in America, dovrebbe uscire a fine 2015 la nuova raccolta di racconti di King: The Bazaar of Bad Dreams, che potrebbe contenere alcuni racconti da noi inediti tra cui Bad Little Kid, l'ebook regalato ai fan francesi e tedeschi per il tour del 2013.

- Progetti letterari: Stephen King e Peter Straub dovrebbero iniziare nel 2015 la stesura del terzo capitolo de Il Talismano, il cui seguito è La Casa del Buio; lo Zio ha in mente anche un racconto breve che narra un episodio de L'ombra dello scorpione non narrato nel romanzo, e che vede Stu e Fran come protagonisti; in embrione c'è anche un lavoro in collaborazione col figlio Owen.

- Film e serie tv: in estate inizieranno le riprese del remake di It, diretto da Fukunaga. E' prevista la divisione in due film; Josh Boone invece dovrebbe partire col progetto del film per il cinema tratto da L'ombra dello scorpione, altro colossal attesissimo; nei primi mesi del 2015 termineranno le riprese del film L'uomo che amava i fiori, tratto dall'omonimo racconto di King; luglio sarà poi il mese in cui vedremo la 3^stagione della serie tv Under the Dome; nulla di certo sulla data di rilascio in Italia dei DVD di A Good Marriage e Big Driver, film tratti da due storie di Notte buia, niente stelle, usciti in autunno negli Usa. In ballo ci sono anche le serie tv tratte da 22/11/'63 (di J.J. Abrams), The Things They Left Behind, tratta dal racconto Le cose che hanno lasciato indietro (Al crepuscolo) e The Ten O'Clock People, film tratto dal racconto di Incubi&Deliri che sarà sceneggiato forse da King stesso.

 - Riguardo ai fumetti, sappiate che in Nord America a marzo vedrà la luce la serie La chiamata dei tre-House of Cards, mentre delle pubblicazioni italiane della Torre Nera (bloccate al 2013) nulla si sa ancora, purtroppo.

Con questo, vi saluto calorosamente e vi auguro un Buon 2015!

Nessun commento:

Posta un commento