APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

3 gennaio 2015

Stanley Hotel: un concorso per la costruzione del labirinto di siepi

Nel 1975 Stephen King soggiornò con la moglie Tabitha presso lo Stanley Hotel di Estes Park, nel Colorado. Da qui nacque l'ispirazione per uno dei romanzi più famosi del Re, Shining.
Kubrick ne trasse un film cult ritenuto da molti un capolavoro, ma che allo scrittore del Maine non piacque affatto, perchè snaturava troppo la su creazione.

Nel film di Kubrick ricorderete il lugubre e gigantesco labirinto di siepi, non presente nella versione originale del romanzo, e nemmeno di fronte allo Stanley Hotel, al cui interno sono state girate le scene della serie tv del '97 voluta da King, mentre invece Kubrick, per alcune riprese esterne, sfruttò il Timberline Lodge, in Oregon.



Ebbene, lo Stanley Hotel ha pensato di indire un concorso internazionale per la realizzazione di un labirinto di siepi proprio di fronte all'albergo. La costruzione del labirinto celebrerà anche il ventesimo anniversario della attuale proprietà dello Stanley, rilevato nel maggio 1994. "Sono entusiasta di condividere questo momento speciale della storia dell'hotel" - ha detto il proprietario John Cullen - "Abbiamo costruito questo posto insieme nel corso degli anni, e sono felice di invitare tutti ad essere una parte della sua eredità attraverso questo concorso speciale."

Il design perfetto sarà scelto da un piccolo gruppo di residenti di Estes Park, dipendenti dell'hotel e personale dello Stanley Film Festival. Il taglio del nastro del labirinto si svolgerà il 30 aprile nella serata d'apertura del Festival.


[fonte: Blog.westword.com]

Nessun commento:

Posta un commento