APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

10 gennaio 2016

Elba nel ruolo di Roland è una possibilità concreta


Hans Ake Lilja ha riportato sul suo sito le parole di Akiva Goldsman, scrittore e produttore del primo film della Torre Nera, da cui traspare la reale possibilità che Idris Elba possa interpretare Roland Deschain.


"Penso che Idris Elba nel ruolo di Roland sia una grande idea" - ha affermato Goldsman - "e sono incredibilmente orgoglioso di collaborare a questa impresa, e penso che lui sia un grande attore. [...] Capisco che le persone più affezionate alla storia originale possano chiedersi come questo cambierà la narrazione, e ne ho rispetto,  non sono aspetti a cui non abbiamo pensato. Gli stro--- razzisti dovrebbero andare a farsi fott---."

Quando gli è stato domandato se il fatto di cambiare la "razza" di Roland era l'idea di base del film o è nata successivamente, Goldsman ha detto che "quello che facciamo come produttori di film è interpretare, e potete concordare o meno con la nostra interpretazione, ma sulla base di una riflessione e di un'apertura di cuore, non sulla base di pregiudizi."

Lilja ha commentato dicendosi preoccupato che il film possa deviare molto dal libro e sottolineando che non volere Elba nel ruolo di Roland non significa essere razzisti.
Personalmente anche io sono perplesso, ma un Roland di colore non mi fa gridare allo scandalo assoluto. Ciò che è esteticamente nel mio immaginario rimarrà tale, anche se questa trasposizione non sarà all'altezza della saga.


[fonte: lilja'slibrary.com]

Nessun commento:

Posta un commento