APPUNTAMENTO AL 21 MAGGIO CON LA NUOVA ANTOLOGIA DEL RE

9 aprile 2019

Julianne Moore sarà la protagonista della serie tratta da La Storia di Lisey

9 aprile 2019

Stephen King scriverà di suo pugno gli 8 episodi della serie tratta dal romanzo del 2006 La storia di Lisey, che debutterà sulla neonata piattaforma streaming Apple TV+.


Un progetto che vede il Re collaborare di nuovo con J.J. Abrams, dopo 22.11.63 e Castle Rock.

Il ruolo della protagonista femminile è stato assegnato ad un'attrice del calibro di Julianne Moore (Premio Oscar nel 2015), che abbiamo visto nei panni di un altro personaggio kinghiano nel 2013, quando impersonò la madre di Carrie White in Carrie-Lo sguardo di Satana.

Una storia che Stephen King aveva di recente indicato come la preferita tra quelle da lui scritte, perché incentrata sui segreti più intimi di un rapporto di coppia.

La trama - Lisey Debusher è stata sposata per anni con Scott Landon, scrittore famoso e strapagato. Un matrimonio felice con lui, uomo meraviglioso ma complicato, con un segreto importante, e che conosce una dimensione parallela proibita alla gente comune. Una dimensione a volte letale, piena di forze che possono uccidere, ma anche salvare. Il rifugio di un artista geniale, dove ci sono colline viola, mari al tramonto, ombre vaganti e... la 'pozza delle parole', cui attingere per creare. Ora, però, Scott non c'è più, e a Lisey tocca svuotare l'immenso studio del marito, pieno di manoscritti che farebbero gola a qualsiasi fan. Lisey dovrà stare in guardia da qualcuno, mentre si renderà conto di essere come una porta lasciata aperta su un altro mondo. Già intravede, negli specchi e nelle superfici lucide, l'essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei...

[fonte: variety.com]

Nessun commento:

Posta un commento